Digital Life

Alleanze web: Bing: I like Facebook

Alleanza storica tra Fb e Bing per battere Google.

I due colossi del web si alleano. Bing mostrerà nei risultati di ricerca le pagine, i video e le immagini che sono piaciute agli amici di Facebook. Una collaborazione esclusiva tra il search engine di Microsoft e la creatura di Mark Zuckerberg nella social guerra con Google.

“Facebook si allea con Microsoft e Bing diventa molto più social”

Alleanza social - Facebook, dopo averle provate tutte per screditare Google sul terreno del social e della privacy, come la questione della stampa diffamatoria svelata la scorsa settimana e che continua a tenere banco nelle news di mezzo mondo, trova in Microsoft e nel suo motore di ricerca Bing - almeno al momento - i suoi migliori alleati contro Mountain View. Così, Bing diventa più social grazie alle preferenze degli utenti di Facebook che compariranno tra i risultati di ricerca del search engine di Microsoft. In pratica, i “like” che ogni giorno gli utenti del social disseminano sul web confluiranno tra i risultati di Bing con il riferimento della persona che ha espresso il proprio gradimento.

Mi piace a portata di dito - Ma non è finita qui. La partnership porta in dote anche contenuti relativi ai singoli profili presenti su Facebook, semplificando la ricerca di una persona, elenca i “buddies” che vivono nelle vicinanze in cui si stanno facendo ricerche e consente di condividere delle shopping list - liste della spesa- per ottenere opinioni utili per decidere se effettuare o meno un acquisto. Il tutto condito da una nuova barra degli strumenti che Bing adotterà che permette di avere sempre sotto mano il pulsante "Mi Piace" in modo da poterlo usare in ogni momento. (pp)Silvia Ponzio

17 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us