Digital Life

Al via la 2° edizione della Facebook Hacker Cup

La finale si svolgerà in California nella sede di Facebook.

Programmatori di tutto il modo, unitevi! O meglio, combattete a colpi di algoritmi, se volete vincere i 5.000 dollari messi che il social network per eccellenza ha messo in palio per i pirati informatici più in gamba del mondo. Si sono appena aperte le iscrizioni.

“Una gara per scovare gli hacker più in gamba del mondo”

Problem solving - Pensi di essere un genio dell’hacking? Bene, allora mettiti alla prova. Le iscrizioni alla Facebook Hacker Cup sono partite il 4 gennaio scorso e la prima selezione avverrà il 20 gennaio. Gli iscritti avranno 72 ore di tempo per risolvere tre problemi, ma chi riesce a trovare almeno una delle soluzioni sarà ammesso al primo round. Così tra il 28 e il 29 gennaio, in 24 ore, Facebook creerà altri “problemi”, ma questa volta solo i 500 hacker più bravi passeranno al secondo turno in programma il 4 febbraio: solo tre ore di tempo, questa volta e una maglietta in regalo a tutti i partecipanti! E i cento migliori passeranno alla terza fase.

California, arrivo! - I primi venticinque classificati si sfideranno in finale dimostrando, in sole tre ore, di essere i più in gamba. E per tutti loro un biglietto aereo per la California! La finale, infatti, avrà luogo a Menlo Park, sede del nuovo quartier generale di Facebook, dove il primo classificato guadagnerà onori e dollari, mentre tutti gli altri dovranno accontentarsi dei premi di consolazione. E, chissà, se siete davvero bravi, il volo potrebbe essere di sola andata... d'altra parte, come specificato da Facebook, il social network non esisterebbe e non continuerebbe a crescere se non fosse per l'opera di persone capaci. Come quelle che si faranno strada nella competizione a colpi di algoritmi. (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

TOP TRUCCHI & CONSIGLI SU FACEBOOK DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

7 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us