Affitta un hacker a dieci dollari l'ora

Le tariffe sono sul web.

uomo-computer-hacker_211408

Guarda l'hacker più sexy del mondo

Non saprei dirti quanto costino i servizi di un killer professionista, ma la tariffa oraria per assoldare le competenze di un hacker che mandi in tilt un sito si aggira intorno a 10 dollari. E l'offerta, soprattutto russa, non manca.

“Se sei un cliente abituale hai diritto a uno sconto sull'acquisto degli attacchi DDoS”

Tutto ha un prezzo! - Ma perché prendersi la briga di rivoltare il web alla ricerca di strumenti per mandare in tilt un sito, studiare come funzionano e imparare a usarli, rischiare che ti becchino quando puoi affittare a ore per poche decine di euro un professionista dell'hacking? Il blog Krebs on Security pubblica il listino prezzi dei vari servizi offerti al “pubblico” dai “killer virtuali” in grado di lanciare attacchi mirati sul web.

Tariffe e sconti - A quanto pare un attacco DDoS (denial-of-service) - che mette al tappeto un sito attraverso l'invio di un'enorme quantità di richieste - costa meno di quanto immagini: dai 5 ai 10 dollari all'ora, dai 40 ai 50 dollari al giorno, dai 350 ai 400 dollari a settimana, e fino a 1.200 per un “bombardamento” che dura un mese. Il prezzo dei “servizi” DDoS varia a seconda della complessità delle infrastrutture da attaccare e al tempo che serve per scardinarle. E tra l'altro, come al supermercato, anche in questo caso è previsto uno sconto sull'acquisto all'ingrosso e per i clienti abituali. (gt)

Su Jacktech.it trovi anche...

- Scopri le meraviglie della Terra

- Ecco i migliori concorrenti dell'iPhone

- Vip al mare: i bikini più sexy del 2011

17 Agosto 2011