Digital Life

Adesso gli hacker attaccano Apple

Gli hacker rubano un file dal server di Apple.

Gli attacchi del gruppo di hacker Anonymous non conoscono sosta: nel loro mirino adesso c’è Apple. Niente di serio ma non sarà solo un avvertimento?

“Il file rubato conteneva un elenco di 27 nomi utente e password di amministrazione”

Toccata e fuga - Apple non rilascia dichiarazioni e il gruppo Anonymous fa sapere che per il momento l’azienda di Cupertino non deve preoccuparsi perché loro sono impegnati altrove. Intanto domenica scorsa il gruppo di hacker più famoso degli ultimi tempi ha violato un server minore di Apple adoperato per un sondaggio anche se il bottino conteneva una tabella di MySQL con la lista di 26 nomi utente e relative password di amministrazione.

Niente di serio… ancora - Non si è trattato quindi di un attacco serio come lascia intuire già il nome del file - “Not Yet Serious” - ossia “non è ancora qualcosa di serio”, lasciata come prova sul sito di Pastebin. Anonymous, in un post su Twitter, tranquillizza Apple dicendo che non è ancora un obiettivo. Si tratta di un avvertimento? Immaginate se Anonymous riuscisse a entrare sui server dell’App Store e iTunes… sarebbe una catastrofe. (pp)

Silvia Ponzio

4 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us