La popolarità passa da Facebook. Sai quanti fan ha conquistato la cantautrice britannica Adele nell'ultima ora? Quasi tremila! Dimentica le classifiche, i deejay sono obsoleti: se vuoi sapere chi tira di più ti conviene passare su Socialmedia-live.
“Scopri cosa piace ai fan di Facebook minuto per minuto”
Da Myspace a Facebook - Non ti sto parlando dell'evoluzione delle mode in rete, ma della carriera di Adele. Ricordi? È iniziata su Myspace, quasi per caso, per continuare, fuori dalla rete, sulle pagine del Guinness dei primati dove ha conquistato record su record. Facendo come e meglio dei Beatles, stando ai numeri, ma nell'epoca dello scaricamento selvaggio. È su Facebook, però, che adesso conquista un posto nei cuori - e nelle bacheche - di tutti: soprattutto delle donne, stando ai dati raccolti in tempo reale dal nuovo sito per chi ama le statistiche, Socialmedia-live, che tiene sotto controllo le quasi trentotto milioni di fanpage presenti sul social network.
Diventa fan? - Nelle ultime ventiquattro ore, la pagina ufficiale dedicata ai fan della cantante inglese ha conquistato ben 175.298 nuovi like. Più di Shakira e Rihanna messe insieme. In realtà la pagina ha “solo” tredici milioni di fan - niente, se paragonati ai quarantaquattro milioni di like di Shakira. Cosa ti dicono i dati raccolti da Socialmedia-live? Quali siano i trend del momento, per esempio, permettendoti di confrontare anche i dati di più pagine contemporaneamente. E non solo per quel che riguarda la musica. Vuoi sapere cosa sta succedendo nel mondo delle serie televisive o in quello dello sport? Bastano un paio di clic, in attesa che il sito (attualmente in versione beta) offra il motore di ricerca interno che lo renderebbe ancora più utile.
Someone like you - I dati vanno ovviamente presi per quello che sono: una fotografia, istante per istante, che però inizia a venire scattata nel momento in cui la fanpage viene aperta. Quelle attive da più tempo, che hanno raggiunto il loro picco di fan, difficilmente finiranno in classifica, pur continuando a conquistare like su like. Ma Adele non ha certo bisogno di queste conferme. Basta accendere la radio o il televisore per rendersi conto che la sua storia è ancora tutta da scrivere. Anche grazie alle migliaia di persone che, in queste ore, stanno scegliendo di condividere sulle loro Timeline l'amore per le sue canzoni.
LE TOP GALLERY DI JACK
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?