Digital Life

Adele al top su Facebook!

Sempre più fan per la cantante inglese. Di ora in ora.

La popolarità passa da Facebook. Sai quanti fan ha conquistato la cantautrice britannica Adele nell'ultima ora? Quasi tremila! Dimentica le classifiche, i deejay sono obsoleti: se vuoi sapere chi tira di più ti conviene passare su Socialmedia-live.

“Scopri cosa piace ai fan di Facebook minuto per minuto”

Da Myspace a Facebook - Non ti sto parlando dell'evoluzione delle mode in rete, ma della carriera di Adele. Ricordi? È iniziata su Myspace, quasi per caso, per continuare, fuori dalla rete, sulle pagine del Guinness dei primati dove ha conquistato record su record. Facendo come e meglio dei Beatles, stando ai numeri, ma nell'epoca dello scaricamento selvaggio. È su Facebook, però, che adesso conquista un posto nei cuori - e nelle bacheche - di tutti: soprattutto delle donne, stando ai dati raccolti in tempo reale dal nuovo sito per chi ama le statistiche, Socialmedia-live, che tiene sotto controllo le quasi trentotto milioni di fanpage presenti sul social network.

Diventa fan? - Nelle ultime ventiquattro ore, la pagina ufficiale dedicata ai fan della cantante inglese ha conquistato ben 175.298 nuovi like. Più di Shakira e Rihanna messe insieme. In realtà la pagina ha “solo” tredici milioni di fan - niente, se paragonati ai quarantaquattro milioni di like di Shakira. Cosa ti dicono i dati raccolti da Socialmedia-live? Quali siano i trend del momento, per esempio, permettendoti di confrontare anche i dati di più pagine contemporaneamente. E non solo per quel che riguarda la musica. Vuoi sapere cosa sta succedendo nel mondo delle serie televisive o in quello dello sport? Bastano un paio di clic, in attesa che il sito (attualmente in versione beta) offra il motore di ricerca interno che lo renderebbe ancora più utile.

Someone like you - I dati vanno ovviamente presi per quello che sono: una fotografia, istante per istante, che però inizia a venire scattata nel momento in cui la fanpage viene aperta. Quelle attive da più tempo, che hanno raggiunto il loro picco di fan, difficilmente finiranno in classifica, pur continuando a conquistare like su like. Ma Adele non ha certo bisogno di queste conferme. Basta accendere la radio o il televisore per rendersi conto che la sua storia è ancora tutta da scrivere. Anche grazie alle migliaia di persone che, in queste ore, stanno scegliendo di condividere sulle loro Timeline l'amore per le sue canzoni.

Chiara Reali? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

16 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us