Digital Life

Addio produttività: YouTube inaugura Trends

Nuovo servizio!

Non sapete che fare, dove andare e soprattutto che video guardare? YouTube è troppo grande talvolta, se nessuno dei vostri amici carica video o li seleziona come preferiti è dura scegliere cosa guardare.Per quei momenti di pausa in cui non si sa assolutamente che fare, oppure quando si sta cercando con tutte le forze di non lavorare o studiare, YouTube presenta Trends, la maniera più divertente per filtrare i contenuti migliori tra quelle 35 ore di materiale audiovisivo uploadate ogni minuto sul gigantesco network. Grazie a YouTube Trends potrete trovare i video più discussi e guardati grazie ad un nuovo algoritmo intelligente, oppure affidarvi direttamente ai gusti del network stesso con una selezione giornaliera di 4 contenuti ritenuti particolarmente validi.

Questo nuovo “organismo” di YouTube non è completamente automatico, è curato da una speciale redazione che mantiene anche il relativo blog, che verrà aggiornato di continuo alla caccia di contesti, informazioni, ed analisi interessanti. Dato il periodo dell’anno è lecito aspettarsi che l’attenzione sia sui video più popolari del 2010. Siccome la parola d’ordine tecnologica di moda è “local”, sappiate che verranno anche esaminati i video preferiti in USA e nel resto del mondo, tanto per capire cosa è popolare nel proprio paese.

Insomma, tanto per capirci bene: perdere tempo su YouTube è ancora più facile.

14 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us