Digital Life

Addio produttività: YouTube inaugura Trends

Nuovo servizio!

Non sapete che fare, dove andare e soprattutto che video guardare? YouTube è troppo grande talvolta, se nessuno dei vostri amici carica video o li seleziona come preferiti è dura scegliere cosa guardare.Per quei momenti di pausa in cui non si sa assolutamente che fare, oppure quando si sta cercando con tutte le forze di non lavorare o studiare, YouTube presenta Trends, la maniera più divertente per filtrare i contenuti migliori tra quelle 35 ore di materiale audiovisivo uploadate ogni minuto sul gigantesco network. Grazie a YouTube Trends potrete trovare i video più discussi e guardati grazie ad un nuovo algoritmo intelligente, oppure affidarvi direttamente ai gusti del network stesso con una selezione giornaliera di 4 contenuti ritenuti particolarmente validi.

Questo nuovo “organismo” di YouTube non è completamente automatico, è curato da una speciale redazione che mantiene anche il relativo blog, che verrà aggiornato di continuo alla caccia di contesti, informazioni, ed analisi interessanti. Dato il periodo dell’anno è lecito aspettarsi che l’attenzione sia sui video più popolari del 2010. Siccome la parola d’ordine tecnologica di moda è “local”, sappiate che verranno anche esaminati i video preferiti in USA e nel resto del mondo, tanto per capire cosa è popolare nel proprio paese.

Insomma, tanto per capirci bene: perdere tempo su YouTube è ancora più facile.

14 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us