Digital Life

Addio caldo. Benvenuta fresca pioggia! O no?

Ore e ore di pioggia incessante!!

di
Non so tu, ma io non ne posso davvero più di ondate di caldo! Sogno una bella pioggia, rinfrescante, con quel suo inconfondibile ticchettio... Sì, proprio come quello che sto ascoltando in questo momento sul mio computer. Curioso? E allora scopri di cosa si tratta....

"Il sito è ospitato sulla nuvola e non poteva essere altrimenti!!!"

Scende la pioggia

Tic, tac, plic, ploc… - Purtroppo, però, non è sempre possibile utilizzare questo tipo di antistress naturale. Ci sono periodi dell’anno, come l’estate - soprattutto questa funestata dai vari Nerone e Caligola - nei quali è quasi impossibile poter assistere a queste naturali “sinfonie musicali”. Sogni la pioggia? Nessun problema: ecco arrivare in tuo soccorso la tecnologia. Da qualche tempo, infatti, è online un sito molto particolare e dal nome piuttosto evocativo: raining.fm. Ti colleghi e, nel giro di qualche secondo, potrai sentire distintamente il rumore della pioggia fuoriuscire dai tuoi altoparlanti. Un ticchettio prolungato, incessante, che potrebbe andare avanti anche per ore, se vuoi. Il servizio, un sito cloud-based (poteva essere, altrimenti?), è stato creato da Neil Lockwood, programmatore e sviluppatore australiano, alla ricerca di nuovi spunti per migliorare sempre di più questa sua piccola e rinfrescante invenzione. (sp)

Le celebrità e i loro sosia animali

14 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us