Digital Life

Activision spiega il futuro della serie Call of Duty

Il boss Bobby Kotic rivela interessanti dettagli.

Il CEO di Activision, Bobby Kotick, ha rivelato ulteriori dettagli sullo studio Beachhead e sull'innovativa piattaforma di Call of Duty realizzata dalla divisione.

“Per gli analisti la prossima mossa sarà l'online a pagamento”

"Al momento abbiamo diversi team e studi che si occupano dello sviluppo dell'online e dei servizi. La nostra leadership si rafforza e oggi abbiamo annunciato la creazione dello studio Beachhead, che si occuperà esclusivamente di una piattaforma e di contenuti e servizi esclusivi per la nostra community di Call of Duty".

"Crediamo che la nostra posizione ci consenta di avvantaggiarci sia del business tradizionale che di quello digitale. Diciamo sempre che i grandi diventano sempre più grandi ma questo non accade solo a livello retail. Per questo offriamo ai consumatori la possibilità di acquistare direttamente da noi i giochi Blizzard e abbiamo intenzione di potenziare l'esperienza di Call of Duty in modo analogo con la nostra nuova piattaforma digitale realizzata da Beachhead".

In passato, Activision ha più volte ribadito di non voler trasformare il multiplayer di Call of Duty rendendolo a pagamento. Possibile dunque che la nuova piattaforma sia una soluzione simile a Battle.net di Blizzard, dove i giocatori dei vari World of Warcraft, StarCraft e Diablo possono incontrarsi nello stesso spazio virtuale.

Secondo l'analista di Wedbush Securities, Michael Pachter, che in passato ha a più riprese ipotizzato un online a pagamento per Call of Duty, l'annuncio di Beachhead è pittosto chiaro: "Quando si menzionano contenuti premium esclusivi si sta parlando di spese per i consumatori", ha dichiarato a Eurogamer.

10 febbraio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us