Eric Hirshberg, Publishing CEO di Activision, ha dichiarato che Modern Warfare 3 rappresenterà un netto passo avanti per l'intero genere degli sparatutto in soggettiva.
In seguito alla pubblicazione del primo trailer del gioco, avvenuta nelle scorse ore, Hirshberg ha poi sottolineato il grande lavoro svolto da Infinity Ward e Sledgehammer Games.
"Call of Duty: Modern Warfare 3 è nettamente il miglior capitolo della serie", ha ribadito.
"I due team impegnati sul progetto hanno lavorato duramente per creare un'esperienza di gioco dal coinvolgimento inimmaginabile, la cui qualità detterà sicuramente nuovi standard per l'intera categoria".
"Tutto, a partire dal gameplay per arrivare alle sequenze scriptate, i filmati e il più avanzato multiplayer della storia, farà sì che Modern Warfare si riveli un prodotto senza precedenti".
Dichiarazioni trionfali anche per quanto riguarda il motore grafico: "Non abbiamo ancora parlato delle specifiche dell'engine di Modern Warfare 3 ma abbiamo superato quello utilizzato per Modern Warfare 2", afferma Robert Bowling di Infinity Ward su Twitter (via IndustryGamers). "Abbiamo aggiunto molte cose interessanti per Modern Warfare 3".
A margine di tali dichiarazioni è stato infine confermato che il titolo arriverà sul mercato l'8 novembre 2011.