Digital Life

Activision: "Modern Warfare 3 detterà nuovi standard"

Disponibile dall'8 novembre.

Eric Hirshberg, Publishing CEO di Activision, ha dichiarato che Modern Warfare 3 rappresenterà un netto passo avanti per l'intero genere degli sparatutto in soggettiva.

In seguito alla pubblicazione del primo trailer del gioco, avvenuta nelle scorse ore, Hirshberg ha poi sottolineato il grande lavoro svolto da Infinity Ward e Sledgehammer Games.

"Call of Duty: Modern Warfare 3 è nettamente il miglior capitolo della serie", ha ribadito.

"I due team impegnati sul progetto hanno lavorato duramente per creare un'esperienza di gioco dal coinvolgimento inimmaginabile, la cui qualità detterà sicuramente nuovi standard per l'intera categoria".

"Tutto, a partire dal gameplay per arrivare alle sequenze scriptate, i filmati e il più avanzato multiplayer della storia, farà sì che Modern Warfare si riveli un prodotto senza precedenti".

Dichiarazioni trionfali anche per quanto riguarda il motore grafico: "Non abbiamo ancora parlato delle specifiche dell'engine di Modern Warfare 3 ma abbiamo superato quello utilizzato per Modern Warfare 2", afferma Robert Bowling di Infinity Ward su Twitter (via IndustryGamers). "Abbiamo aggiunto molte cose interessanti per Modern Warfare 3".

A margine di tali dichiarazioni è stato infine confermato che il titolo arriverà sul mercato l'8 novembre 2011.

25 maggio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us