Digital Life

Activision è in causa e Polaroid vuole giocare

Mentre Activision è in causa, Polaroid gioca!

Strani tempi per il mondo dei videogame: da una parte il gigante del mercato, Activision, va incontro ad un’azione legale collettiva, mentre Polaroid, storico marchio dedicato alla fotografia, si mette a produrre tanti tipi diversi di controller per console.

“I dipendenti chiedono 500 milioni di dollari ad Activison”

Ridateci i soldi – Circa 40 dipendenti di Infinty Ward, lo sviluppatore di uno dei titoli bastseller di Activision, Call of Duty, hanno avviato una causa da 500 millioni di dollari contro l’azienda publisher per rottura dei contratti, royalties e premi non pagati. L’azione legale arriva dopo mesi di combattimenti tra gli sviluppatori e Activision, con i dirigenti di Infinity Ward che hanno dato le dimissioni o sono stati licenziati.

Accessori per tutti – Dalle foto ai videogames: Polaroid si lancia nel mondo dei videogiochi e, a breve, vedremo dei nuovi controller col marchio dell’azienda di fotografia sugli scaffali. Non è la prima volta che Polaroid si concede un divertimento digitale: già da alcuni anni, sul mercato americano, viene proposto un controller Polaroid che si collega al DVD player o alla TV e ha 15 giochi precaricati all’interno. L’inventore della fotografia istantanea, ha ora in programma di entrare alla grande nel mercato, con un sensore per Wii, un sostegno per DS, una cuffia con microfono per i patiti della Xbox 360 e un controller wireless per la PS3.

29 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us