Activision ha annunciato oggi Skylanders Spyro’s Adventure, un prodotto che consente di trasportare veri e propri giocattoli all’interno dei mondi virtuali dei videogame attraverso un dispositivo chiamato il “Portale del Potere.”
“Dalle action figure alle “inter-action figure” su qualsiasi piattaforma”
I giocattoli possono così “prendere vita” all’interno del gioco quando connessi a molteplici piattaforme come sistemi portatili, strumenti mobile o anche sullo stesso web, e ricordano i livelli di gioco raggiunti e i potenziamenti e i poteri conquistati.
Secondo Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, questo segna un cambio radicale nell’interazione tra giocattoli e videogiochi: “Non stiamo parlando di semplici action figure. Quello di cui parliamo sono inter-action figure”.
In Skylanders Spyro’s Adventure i bambini assumono il ruolo del Mastro del Portale, che può controllare oltre 30 diversi personaggi, tra cui il noto draghetto Spyro.
Posizionando due personaggi-giocattolo sul Portale del Potere in contemporanea, i giocatori possono fare squadra per affrontare la modalità in cooperativa o scontrarsi nella modalità “Giocatore contro Giocatore” in arene dedicate dove potranno utilizzare i loro personaggi personalizzati.
Mentre i giocattoli possono essere utilizzati con le console per giocare al videogame presente sul disco, un’esperienza diversa contraddistingue le versioni disponibili per dispositivi mobile o in Rete, ciascuna delle quali è stata creata in modo specifico per quelle piattaforme. Il risulto è un grande numero di esperienze diverse in un unico prodotto.
Questa nuova esperienza interattiva ha appena fatto il suo debutto a livello mondiale presso la American International Toy Fair, attualmente in corso a New York fino al 16 febbraio.