Digital Life

Activision, dai giocattoli coi videogiochi con Skylanders

Dalle action figure alle “inter-action figure” su qualsiasi piattaforma.

Activision ha annunciato oggi Skylanders Spyro’s Adventure, un prodotto che consente di trasportare veri e propri giocattoli all’interno dei mondi virtuali dei videogame attraverso un dispositivo chiamato il “Portale del Potere.”

“Dalle action figure alle “inter-action figure” su qualsiasi piattaforma”

I giocattoli possono così “prendere vita” all’interno del gioco quando connessi a molteplici piattaforme come sistemi portatili, strumenti mobile o anche sullo stesso web, e ricordano i livelli di gioco raggiunti e i potenziamenti e i poteri conquistati.

Secondo Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, questo segna un cambio radicale nell’interazione tra giocattoli e videogiochi: “Non stiamo parlando di semplici action figure. Quello di cui parliamo sono inter-action figure”.

In Skylanders Spyro’s Adventure i bambini assumono il ruolo del Mastro del Portale, che può controllare oltre 30 diversi personaggi, tra cui il noto draghetto Spyro.

Posizionando due personaggi-giocattolo sul Portale del Potere in contemporanea, i giocatori possono fare squadra per affrontare la modalità in cooperativa o scontrarsi nella modalità “Giocatore contro Giocatore” in arene dedicate dove potranno utilizzare i loro personaggi personalizzati.

Mentre i giocattoli possono essere utilizzati con le console per giocare al videogame presente sul disco, un’esperienza diversa contraddistingue le versioni disponibili per dispositivi mobile o in Rete, ciascuna delle quali è stata creata in modo specifico per quelle piattaforme. Il risulto è un grande numero di esperienze diverse in un unico prodotto.

Questa nuova esperienza interattiva ha appena fatto il suo debutto a livello mondiale presso la American International Toy Fair, attualmente in corso a New York fino al 16 febbraio.

14 febbraio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us