Digital Life

Activision, dai giocattoli coi videogiochi con Skylanders

Dalle action figure alle “inter-action figure” su qualsiasi piattaforma.

Activision ha annunciato oggi Skylanders Spyro’s Adventure, un prodotto che consente di trasportare veri e propri giocattoli all’interno dei mondi virtuali dei videogame attraverso un dispositivo chiamato il “Portale del Potere.”

“Dalle action figure alle “inter-action figure” su qualsiasi piattaforma”

I giocattoli possono così “prendere vita” all’interno del gioco quando connessi a molteplici piattaforme come sistemi portatili, strumenti mobile o anche sullo stesso web, e ricordano i livelli di gioco raggiunti e i potenziamenti e i poteri conquistati.

Secondo Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, questo segna un cambio radicale nell’interazione tra giocattoli e videogiochi: “Non stiamo parlando di semplici action figure. Quello di cui parliamo sono inter-action figure”.

In Skylanders Spyro’s Adventure i bambini assumono il ruolo del Mastro del Portale, che può controllare oltre 30 diversi personaggi, tra cui il noto draghetto Spyro.

Posizionando due personaggi-giocattolo sul Portale del Potere in contemporanea, i giocatori possono fare squadra per affrontare la modalità in cooperativa o scontrarsi nella modalità “Giocatore contro Giocatore” in arene dedicate dove potranno utilizzare i loro personaggi personalizzati.

Mentre i giocattoli possono essere utilizzati con le console per giocare al videogame presente sul disco, un’esperienza diversa contraddistingue le versioni disponibili per dispositivi mobile o in Rete, ciascuna delle quali è stata creata in modo specifico per quelle piattaforme. Il risulto è un grande numero di esperienze diverse in un unico prodotto.

Questa nuova esperienza interattiva ha appena fatto il suo debutto a livello mondiale presso la American International Toy Fair, attualmente in corso a New York fino al 16 febbraio.

14 febbraio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us