Digital Life

Activision, dai giocattoli coi videogiochi con Skylanders

Dalle action figure alle “inter-action figure” su qualsiasi piattaforma.

Activision ha annunciato oggi Skylanders Spyro’s Adventure, un prodotto che consente di trasportare veri e propri giocattoli all’interno dei mondi virtuali dei videogame attraverso un dispositivo chiamato il “Portale del Potere.”

“Dalle action figure alle “inter-action figure” su qualsiasi piattaforma”

I giocattoli possono così “prendere vita” all’interno del gioco quando connessi a molteplici piattaforme come sistemi portatili, strumenti mobile o anche sullo stesso web, e ricordano i livelli di gioco raggiunti e i potenziamenti e i poteri conquistati.

Secondo Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, questo segna un cambio radicale nell’interazione tra giocattoli e videogiochi: “Non stiamo parlando di semplici action figure. Quello di cui parliamo sono inter-action figure”.

In Skylanders Spyro’s Adventure i bambini assumono il ruolo del Mastro del Portale, che può controllare oltre 30 diversi personaggi, tra cui il noto draghetto Spyro.

Posizionando due personaggi-giocattolo sul Portale del Potere in contemporanea, i giocatori possono fare squadra per affrontare la modalità in cooperativa o scontrarsi nella modalità “Giocatore contro Giocatore” in arene dedicate dove potranno utilizzare i loro personaggi personalizzati.

Mentre i giocattoli possono essere utilizzati con le console per giocare al videogame presente sul disco, un’esperienza diversa contraddistingue le versioni disponibili per dispositivi mobile o in Rete, ciascuna delle quali è stata creata in modo specifico per quelle piattaforme. Il risulto è un grande numero di esperienze diverse in un unico prodotto.

Questa nuova esperienza interattiva ha appena fatto il suo debutto a livello mondiale presso la American International Toy Fair, attualmente in corso a New York fino al 16 febbraio.

14 febbraio 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us