Digital Life

Activision: "Ci odiano perché siamo i numeri uno"

Dan Winters spiega il calo di reputazione.

Secondo Dan Winters di Activision, il publisher di Call of Duty è odiato da molti giocatori perché è il numero uno del mercato.

“Chiusure eccellenti e licenziamenti per il publisher americano”

"Prima della fusione con Blizzard, che ci ha permesso di diventare leader del mercato dal punto di vista dei ricavi, i giocatori ci amavano perché eravamo i numeri due", ha dichiarato Winters a GamesIndustry.biz.

"Quell'atteggiamento è cambiato quando siamo diventati i leader del mercato. Abbiamo lavorato duramente e continueremo a farlo. In realtà siamo gli stessi, non siamo cambiati. Abbiamo assunto 3000 persone. Tra di noi collaboriamo, non siamo quel grande impero che prende decisioni in stanze oscure".

Recentemente, Activision ha chiuso Bizarre Creations e ha licenziato numerosi dipendenti della compagnia impegnati nel business dei giochi musicali. Tuttavia, secondo Winters, il publisher ha sempre rispettato le differenze culturali tra i vari studi.

"Bobby Kotick in persona ha creato un sistema in base al quale ogni sviluppatore mantiene intatta la propria cultura. Negli anni abbiamo fatto un buon lavoro in questo senso".

14 aprile 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us