Digital Life

Accusato di essere membro di Anonymous: non potrà più usare il suo nome vero online!

Sentenza assurda in UK

Un suddito inglese ha scoperto suo malgrado di non poter più usare il proprio vero nome online. Le leggi promulgate per affrontare i problemi della vita moderna sono spesso create da persone che non comprendono bene la situazione, applicate da giudici privi di competenza nello specifico e spesso applicate a situazioni assurde. L'ondata di arresti avvenuta in questo periodo in Inghilterra sembra aver già creato dei mostri giudiziari.

In questo caso abbiamo Peter David-Gibson, 20 anni, accusato di essere un membro di Anonymous, che per decreto del tribunale non potrà più usare Twitter o qualsiasi altro social network o servizio di comunicazione pubblica o privata attraverso il proprio nickname preferito. Come avrete forse intuito dal tono dell'articolo, questo nick è proprio "Peter". La situazione è piuttosto buffa, se ci si pensa un po’ sopra: il supposto associato di Anonymous è appena diventato anonimo per ordine del proprio paese. (ga)

Foto CC di Matt Westervelt

Kristina Svechinskaya: l'hacker più sexy del mondo

13 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us