Digital Life

19 milioni di volte PlayStation Home

Da Second Life ai giochi.

Sony ha annunciato che il client di PlayStation Home è stato scaricato 19 milioni di volte dal lancio del servizio.

“Home, da social network a piattaforma di gioco”

Secondo il direttore del progetto, Jack Buser, una sessione media su Home dura 70 minuti circa. Questo grazie in particolare agli oltre 230 giochi disponibili sul servizio per PlayStation 3.

Popolari anche i beni virtuali, il cui numero nel 2010 è aumentato del 110%.

Il dato sui 19 milioni di download indica il numero di utenti che hanno lanciato Home almeno una volta dopo aver scaricato il client. I dati sul numero di utenti attivi, afferma Buser, è disponibile solo per gli sviluppatori che hanno firmato un NDA.

Sony distribuirà presto nuovi strumenti che permetteranno agli sviluppatori di realizzare giochi per PlayStation Home dotati di modalità multiplayer in tempo reale.

Lo sviluppo di questa piattaforma porterà presto alla versione 1.05 del client e secondo Sony permetterà di sviluppare FPS e giochi di corse "veloci e pieni di azione" per l'ambiente di PlayStation Home.

Sodium 2: Project Velocity, la cui demo è stata presentata da Sony nelle scorse ore, costituisce un esempio di quello che sarà possibile ottenere con i nuovi strumenti che includeranno inoltre un nuovo engine per la fisica e nuovi strumenti per l'ottimizzazione di grafica e frame-rate.

Secondo quanto dichiarato da Jack Buser, "Home si sta trasformando da social network a piattaforma da gioco di livello mondiale".

2 marzo 2011 Stefano Silvestri
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us