Digital Life

Cosa si fa con una connessione a 10 gigabit al secondo

Da venerdì 22 a lunedì 25 aprile Napoli si trasformerà nel paradiso degli appassionati di gioco e fumetti con l'apertura del Comicon Napoli. Per l'occasione Open Fiber, società leader nelle reti in fibra ottica di ultima generazione, ha collegato a Internet la Fiera d'Oltermare, dove si svolge il Comicon, con una rete a 10 gigabit al secondo (Gbps) sulla rete FTTH. Dieci Gbps simmetrici in download e upload, ovvero 100 volte 100 megabit, dedicati ai tanti appassionati di arte, cultura, fumetti e videogiochi.

Grazie a queste alte velocità è possibile fruire dei contenuti in streaming con altissima stabilità e perfetta qualità, oltre che ottenere massime performance con minima latenza, il che rende questa tipologia di connessione ideale se sei appassionato di giochi online.

Si tratta di un tipo di connessione adatta per collegare decine di dispositivi costantemente connessi a Internet (computer, smartphone, tablet, televisori, lettori multimediali ecc.), impegnati nello scambio dati per applicazioni legate a gaming, streaming, smartworking, navigazione e comunicazione da remoto.

19 aprile 2022
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us