Digital Life

Cosa si fa con una connessione a 10 gigabit al secondo

Da venerdì 22 a lunedì 25 aprile Napoli si trasformerà nel paradiso degli appassionati di gioco e fumetti con l'apertura del Comicon Napoli. Per l'occasione Open Fiber, società leader nelle reti in fibra ottica di ultima generazione, ha collegato a Internet la Fiera d'Oltermare, dove si svolge il Comicon, con una rete a 10 gigabit al secondo (Gbps) sulla rete FTTH. Dieci Gbps simmetrici in download e upload, ovvero 100 volte 100 megabit, dedicati ai tanti appassionati di arte, cultura, fumetti e videogiochi.

Grazie a queste alte velocità è possibile fruire dei contenuti in streaming con altissima stabilità e perfetta qualità, oltre che ottenere massime performance con minima latenza, il che rende questa tipologia di connessione ideale se sei appassionato di giochi online.

Si tratta di un tipo di connessione adatta per collegare decine di dispositivi costantemente connessi a Internet (computer, smartphone, tablet, televisori, lettori multimediali ecc.), impegnati nello scambio dati per applicazioni legate a gaming, streaming, smartworking, navigazione e comunicazione da remoto.

19 aprile 2022
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us