Il Millennium Bug è tornato
Dopo vent'anni, il bug informatico più famoso della storia è rispuntato sui computer di mezzo mondo.
In fondo al mar, c'è Internet
Il cloud è virtuale: Internet e i sistemi di comunicazione funzionano grazie a milioni di km di cavi posati sul fondo degli oceani.
Password più sicure grazie a Chrome
Adesso Chrome vi avvisa se le credenziali di accesso a un servizio web, le vostre username e password, vengono compromesse.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

5G: e se "disturbasse" le previsioni meteo?
Il 5G trasmetterà a frequenze vicine a quelle usati dai satelliti atmosferici per rilevare l'umidità: è a rischio l'affidabilità del meteo?
Google e Ascension: il progetto Nightingale
Che cosa c'è da sapere di Nightingale e dell'interesse di Google per i dati sanitari di 50 milioni di americani. E che cosa c'entra Google con la salute.
Cinquant'anni di cyberspazio
Il 29 ottobre 1969 cominciava la più grande rivoluzione del Ventesimo secolo: storia dell'esperimento che ha cambiato il nostro modo di informarci, pensare, acquistare, votare.
Adolescenti: troppo social fa male all'umore
Secondo una ricerca condotta su 6.600 giovani americani, un uso eccessivo dei social media può causare disturbi dell'umore.
 
Avatar per tutti
La startup italiana Igoodi ha creato una tecnologia per realizzare un "io" digitale da conservare sul nostro smartphone. E da mandare dal sarto o dal dottore al posto nostro.
Social e smartphone "spiano" la nostra salute?
Sembra che, da quel che scriviamo sui social e dal modo in cui usiamo lo smartphone, si possa risalire al nostro stato di salute. È la nuova frontiera della ricerca medica: la fenotipizzazione digitale.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...