Come sarà la nuova Notre-Dame?
Le proposte più originali di architetti e designer per il restauro della guglia e del tetto di Notre-Dame andati in fumo nel disastroso incendio del 15 aprile 2019. 
Cina: apre il ponte marino più lungo del mondo
La mega costruzione attraversa l'intero delta del Fiume delle Perle, in Cina: 55 chilometri, tra ponte vero e proprio e tunnel subacqueo, con telecamere anti-sbadiglio e curiose limitazioni d'accesso.
Un viaggio virtuale tra meraviglie archeologiche
Il più ampio archivio digitale e in 3D di monumenti a rischio è ora accessibile a tutti ed esplorabile online: così si tutelano le opere architettoniche da catastrofi naturali, guerre e distruzione.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Shanghai vista dalla cima di una gru
I grattacieli della Manhattan cinese, il cuore finanziario di Shanghai, fotografati da un operatore al lavoro a oltre 600 metri di quota.
New York vista dall'alto dei suoi grattacieli
Salire in cima ai palazzi che sovrastano la Grande Mela per fotografare la città dall'alto: è l'idea di un fotografo americano che ha ribaltato la normale prospettiva con cui si scatta a New York (dal basso verso l'alto). Il risultato del suo lavoro... dà le vertigini.
Nel nuovo quartiere del Portello
A Milano, lungo l’asse dell’ex Fiera Campionaria, nella storica area del Portello, è nato un nuovo quartiere. Ve lo raccontiamo.
Il futuro negli anni '50
Ecco come Eero Saarinen, uno dei più visionari architetti americani del dopoguerra, immaginava il futuro.
Fotovoltaico lunare: scienza o fantascienza?
Un’azienda giapponese propone la costruzione di un mega impianto fotovoltaico lungo l’equatore lunare. Potrebbe garantire energia sufficiente all'intero pianeta. È davvero realizzabile?
Gae Aulenti su Google con la sua lampada
Gae Aulenti oggi avrebbe compiuto 86 anni e Google la celebra con un doodle, illuminando il suo logo con la più famosa lampada di Gae Aulenti, il "pipistrello". Il suo stile e la sua arte hanno fatto il giro del mondo, con progetti molto importanti, come la trasformazione della Gare d'Orsay di Parigi in un museo, la ristrutturazione di palazzo Grassi a Venezia e del Palavela di Torino.
Le principali opere di Gae Aulenti
Google festeggia l'architetto e designer italiana nata il 4 dicembre del 1927 e morta nel 2012. Ecco le sue principali opere.
Ma quanto è sexy questo stadio
Mancano 8 anni ai Campionati del Mondo in Qatar: e in uno degli Stati più ricchi del mondo si costruiscono i templi del pallone. Uno, l'Al Wakrah Stadium, che ospiterà le gare principali ha una forma curiosa. Che fa discutere...