A Dubai il primo grattacielo che si muove?
Sarà forse  realizzato a Dubai nel 2020 il primo grattacielo dinamico, una torre di oltre 400 metri in grado di cambiare la propria forma in base ai desideri degli occupanti.
Il buon cemento di una volta
La ricetta del cemento dei romani: conosciamo gli ingredienti, ma non le dosi, di quel calcestruzzo così tanto più resistente di quello che facciamo oggi...
The Bend, a New York il grattacielo che si piega
Un grattacielo ad arco, senza interruzioni, che prevalga sugli altri non in altezza, ma in lunghezza.
Fukuoka, il sinkhole infinito
La voragine che si era aperta in Giappone, riparata in un lampo, ha mostrato nuovi segni di movimento. Ma un certo grado di assestamento era prevedibile.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Shanghai vista dalla cima di una gru
I grattacieli della Manhattan cinese, il cuore finanziario di Shanghai, fotografati da un operatore al lavoro a oltre 600 metri di quota.
New York vista dall'alto dei suoi grattacieli
Salire in cima ai palazzi che sovrastano la Grande Mela per fotografare la città dall'alto: è l'idea di un fotografo americano che ha ribaltato la normale prospettiva con cui si scatta a New York (dal basso verso l'alto). Il risultato del suo lavoro... dà le vertigini.
Nel nuovo quartiere del Portello
A Milano, lungo l’asse dell’ex Fiera Campionaria, nella storica area del Portello, è nato un nuovo quartiere. Ve lo raccontiamo.
Il futuro negli anni '50
Ecco come Eero Saarinen, uno dei più visionari architetti americani del dopoguerra, immaginava il futuro.
Fotovoltaico lunare: scienza o fantascienza?
Un’azienda giapponese propone la costruzione di un mega impianto fotovoltaico lungo l’equatore lunare. Potrebbe garantire energia sufficiente all'intero pianeta. È davvero realizzabile?
Gae Aulenti su Google con la sua lampada
Gae Aulenti oggi avrebbe compiuto 86 anni e Google la celebra con un doodle, illuminando il suo logo con la più famosa lampada di Gae Aulenti, il "pipistrello". Il suo stile e la sua arte hanno fatto il giro del mondo, con progetti molto importanti, come la trasformazione della Gare d'Orsay di Parigi in un museo, la ristrutturazione di palazzo Grassi a Venezia e del Palavela di Torino.
Le principali opere di Gae Aulenti
Google festeggia l'architetto e designer italiana nata il 4 dicembre del 1927 e morta nel 2012. Ecco le sue principali opere.
Ma quanto è sexy questo stadio
Mancano 8 anni ai Campionati del Mondo in Qatar: e in uno degli Stati più ricchi del mondo si costruiscono i templi del pallone. Uno, l'Al Wakrah Stadium, che ospiterà le gare principali ha una forma curiosa. Che fa discutere...