A Dubai il primo grattacielo che si muove?
Sarà forse  realizzato a Dubai nel 2020 il primo grattacielo dinamico, una torre di oltre 400 metri in grado di cambiare la propria forma in base ai desideri degli occupanti.
Il buon cemento di una volta
La ricetta del cemento dei romani: conosciamo gli ingredienti, ma non le dosi, di quel calcestruzzo così tanto più resistente di quello che facciamo oggi...
The Bend, a New York il grattacielo che si piega
Un grattacielo ad arco, senza interruzioni, che prevalga sugli altri non in altezza, ma in lunghezza.
Fukuoka, il sinkhole infinito
La voragine che si era aperta in Giappone, riparata in un lampo, ha mostrato nuovi segni di movimento. Ma un certo grado di assestamento era prevedibile.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Viaggio nel tempo: guarda la nascita della Tour Eiffel ricostruita in 3D
Un'animazione basata su fonti d'archivio, disegni e mappe francesi fa rivivere le prime fasi di edificazione del simbolo di Parigi.
Visionari ed ecologici: i grattacieli del futuro
Che aspetto avranno le città di domani? Per farvi un'idea date un'occhiata ai 23 progetti premiati dall'annuale eVolo Skyscraper Competition, un concorso che raccoglie i concept di palazzi più avveniristici e "green".
Sochi e le altre città olimpiche viste dallo Spazio
I Giochi Olimpici invernali secondo la Nasa: le foto dall'alto di tutte le città che hanno ospitato l'evento.
Palazzi fatti di cielo
C'è una città invisibile nascosta tra i grattacieli di New York. Non ci credete? Sfogliate le foto di questa gallery. E concentratevi sullo spazio lasciato vuoto, non su quello occupato da acciaio e cemento.
Tutta mia la città
Le foto più belle dalla community scelte dalla redazione con i commenti degli autori. Scopri se c'è anche la tua e se è stata pubblicata su Focus 255.
Contour Crafting: la casa me la stampo in 3D
Basta con ponteggi, mattoni e cazzuole: la casa adesso si può stampare in 3D. L'incredibile prototipo di un ingegnere americano.