A Dubai il primo grattacielo che si muove?
Sarà forse  realizzato a Dubai nel 2020 il primo grattacielo dinamico, una torre di oltre 400 metri in grado di cambiare la propria forma in base ai desideri degli occupanti.
Il buon cemento di una volta
La ricetta del cemento dei romani: conosciamo gli ingredienti, ma non le dosi, di quel calcestruzzo così tanto più resistente di quello che facciamo oggi...
The Bend, a New York il grattacielo che si piega
Un grattacielo ad arco, senza interruzioni, che prevalga sugli altri non in altezza, ma in lunghezza.
Fukuoka, il sinkhole infinito
La voragine che si era aperta in Giappone, riparata in un lampo, ha mostrato nuovi segni di movimento. Ma un certo grado di assestamento era prevedibile.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Siracusa 2.0, città intelligente e "smart"
Grazie a un progetto del Cnr, a Siracusa il turista è guidato in un viaggio digitale, virtuale e tridimensionale nei beni archeologici della città.
Facciata da ciclista
Ecco che cosa succede se un negoziante si fa pubblicità sulla facciata di casa.
Città a 360°: 12 stupende vedute panoramiche
Sorvolare le più affascinanti mete turistiche del Pianeta senza spostarsi dalla scrivania: "cartoline" tridimensionali e a tutto campo di 12 incantevoli città.
Dentro il tunnel del San Gottardo
Siamo entrati in anteprima nella galleria del San Gottardo, il tunnel ferroviario più lungo del mondo, che verrà inaugurato l’11 dicembre 2016.
La storia del Tunnel del San Gottardo
La costruzione del tunnel ferroviario più lungo del mondo è un esempio di democrazia, innovazione tecnologica e tutela ambientale.