Come sarà la nuova Notre-Dame?
Le proposte più originali di architetti e designer per il restauro della guglia e del tetto di Notre-Dame andati in fumo nel disastroso incendio del 15 aprile 2019. 
Cina: apre il ponte marino più lungo del mondo
La mega costruzione attraversa l'intero delta del Fiume delle Perle, in Cina: 55 chilometri, tra ponte vero e proprio e tunnel subacqueo, con telecamere anti-sbadiglio e curiose limitazioni d'accesso.
Un viaggio virtuale tra meraviglie archeologiche
Il più ampio archivio digitale e in 3D di monumenti a rischio è ora accessibile a tutti ed esplorabile online: così si tutelano le opere architettoniche da catastrofi naturali, guerre e distruzione.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La torre degli ascensori
Realizzata in Germania la più alta torre al mondo destinata al collaudo degli ascensori: ecco come funziona questo impianto e che cosa succede al suo interno.
Se il capocantiere è un drone
Per costruire un palazzetto di basket, negli USA si utilizza un sistema che monitora l'andamento dei lavori tramite robot. Con qualche dubbio sulla privacy dei lavoratori.
Vivere in 1,8 metri con tutti i comfort
Quattro locali in una casa larga meno di 2 metri? Facile! Basta mettere un localino sopra l'altro. Succede a Tokyo.
Il giro del mondo in 9 monumenti. Falsi.
Ci sono il Colosseo, la Sfinge, la Torre di Pisa e anche i Moai dell'isola di Pasqua: e si trovano tutti in Cina. Ma sono repliche. Costruite per propaganda.
La nuova piramide di Parigi
Imponente, trasparente e contestatissimo: esploriamo da vicino il megapalazzo che dal 2018 dovrebbe cambiare lo skyline della capitale francese.
La torre 2 del World Trade Center è uno ziqqurat
Svelati i disegni del progetto dell'edificio 2, che sorgerà sul sito delle Twin Towers devastate l'11 settembre 2001. È una torre a due facce che sarà pronta nel 2021.
Una passeggiata su due ponti da brivido
Uno è già percorribile a Sochi, in Russia. L'altro aprirà l'anno prossimo nella provincia cinese dello Hunan.  Due progetti, una promessa: adrenalina e bungee jumping.
Come fa un ponte di carta a stare in piedi?
Fatto con 22mila fogli incollati, campeggia in una valle scozzese sfruttando la gravità e le tecniche costruttive dei muri a secco. E con la pioggia si rafforza.