Cina: il ponte più lungo del mondo
La mega costruzione attraversa l'initero delta del Fiume delle Perle, in Cina: 55 chilometri, tra ponte vero e proprio e tunnel subacqueo. Serviva?
Un viaggio virtuale tra meraviglie archeologiche
Il più ampio archivio digitale e in 3D di monumenti a rischio è ora accessibile a tutti ed esplorabile online: così si tutelano le opere architettoniche da catastrofi naturali, guerre e distruzione.
Benvenuti... a casa
Sarà banale, ma... paese che vai, casa che trovi! Forme, colori e materiali raccontano cultura e abitudini dei popoli che le abitano: ecco le case più strane del mondo.
Apple Park: le zuccate dei dipendenti
Nel nuovo quartier generale di Cupertino, costato 5 miliardi di dollari, le pareti di vetro sono talmente "invisibili" che la gente ci sbatte contro.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La nuova piramide di Parigi
Imponente, trasparente e contestatissimo: esploriamo da vicino il megapalazzo che dal 2018 dovrebbe cambiare lo skyline della capitale francese.
La torre 2 del World Trade Center è uno ziqqurat
Svelati i disegni del progetto dell'edificio 2, che sorgerà sul sito delle Twin Towers devastate l'11 settembre 2001. È una torre a due facce che sarà pronta nel 2021.
Una passeggiata su due ponti da brivido
Uno è già percorribile a Sochi, in Russia. L'altro aprirà l'anno prossimo nella provincia cinese dello Hunan.  Due progetti, una promessa: adrenalina e bungee jumping.
Come fa un ponte di carta a stare in piedi?
Fatto con 22mila fogli incollati, campeggia in una valle scozzese sfruttando la gravità e le tecniche costruttive dei muri a secco. E con la pioggia si rafforza.

 
Gli errori di progettazione più clamorosi
Dal treno troppo largo per entrare in stazione al sottomarino che affonda, ecco le sviste più incredibili di architetti e ingegneri. Tutte vere, anche le più macroscopiche.
Com'è cambiata New York dal 1500 a oggi
La costruzione di New York dal 1500 a oggi, in time lapse dall’ascensore del One World Trade Center.
Fantasie verticali: ecco i grattacieli del futuro
Esagerati, camaleontici, leggeri come nuvole, orizzontali. Salite sulla nostra macchina del tempo per ammirare - dal basso - i megapalazzi di domani.
Il grattacielo che elimina l'ombra
Un pool di architetti ha utilizzato il computer per progettare edifici che riducono l'ombra proiettata al suolo. Londra potrebbe esser la prima città in cui vederlo.