Heracleion: la storia può ripetersi?
La sorte dell'antica città egizia può insegnare molto sul rischio che corrono oggi le comunità costiere di diversi Paesi del mondo.
Come sarà la nuova Notre-Dame?
Le proposte più originali di architetti e designer per il restauro della guglia e del tetto di Notre-Dame andati in fumo nel disastroso incendio del 15 aprile 2019. 
Cina: apre il ponte marino più lungo del mondo
La mega costruzione attraversa l'intero delta del Fiume delle Perle, in Cina: 55 chilometri, tra ponte vero e proprio e tunnel subacqueo, con telecamere anti-sbadiglio e curiose limitazioni d'accesso.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Hyperion: l'eco-villaggio made in India
Ecologico, tecnologico e a impatto zero: è l'ultimo progetto di villaggio green che potrebbe nascere in India dalla collaborazione tra architetti e agronomi. Un po' resort di lusso, un po' giardino e un po' fattoria del futuro.
Il secondo grattacielo più alto del mondo
La costruzione della Torre di Shanghai in time lapse.
Le case a impatto zero, o quasi
Gli edifici a energia quasi zero (NZEB) sono indipendenti per quasi tutta l'energia di cui hanno bisogno: non sono progetti fantasma ma veri edifici, costruiti in tutto il mondo, anche in Italia.
Italia antisismica
Un rapporto dell'Enea mostra come l'Italia sia leader in Europa e nel mondo in fatto di tecnologie e applicazioni antisismiche: resta però il problema dell'edilizia esistente.
Dal gufo al cetriolo: i grattacieli col soprannome
Ferri da stiro, schegge, geyser, rasoi, mutande persino Marilyn: non c'è limite alla fantasia quando si tratta di dare il nome a un grattacielo dall'aspetto un po' insolito. 
Il ponte di ghiaccio più lungo del mondo
Sarà costruito in Finlandia prendendo spunto da un progetto di Leonardo da Vinci per un ponte sul Bosforo. E si scioglierà questa primavera.
L'hotel sotto il mare
Il Planet Ocean Underwater Hotel ha una struttura modulare che può essere assemblata ovunque e dispone di un sistema di propulsione per sfuggire alle tempeste.
Il corridoio nascosto
8 anni di studi e una ricostruzione in 3D per capire com'è stata costruita la piramide di Keope: un mistero di architettura e archeologia che resiste da 4.500 anni.