Heracleion: la storia può ripetersi?
La sorte dell'antica città egizia può insegnare molto sul rischio che corrono oggi le comunità costiere di diversi Paesi del mondo.
Come sarà la nuova Notre-Dame?
Le proposte più originali di architetti e designer per il restauro della guglia e del tetto di Notre-Dame andati in fumo nel disastroso incendio del 15 aprile 2019. 
Cina: apre il ponte marino più lungo del mondo
La mega costruzione attraversa l'intero delta del Fiume delle Perle, in Cina: 55 chilometri, tra ponte vero e proprio e tunnel subacqueo, con telecamere anti-sbadiglio e curiose limitazioni d'accesso.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Qual è la differenza tra duomo, basilica e cattedrale?
Duomo, basilica, cattedrale... A volte usiamo queste parole come sinonimi e invece ognuna risponde a una precisa definizione. 
Qual è la chiesa più grande del mondo?
St. John the Divine, in Amsterdam Avenue, a New York è la più grande cattedrale gotica del mondo ed è lunga 183 metri e alta 38 metri (nella navata centrale).I lavori iniziarono nel 1892 e furono...
Perché San Francisco è considerata la città degli omosessuali?
La concentrazione di gay a San Francisco ha ragioni storiche. La città infatti era nota per la sua libertà sessuale già all’inizio dell’Ottocento, quando era abitata da avventurieri e cercatori...