Cina: apre il ponte marino più lungo del mondo
La mega costruzione attraversa l'intero delta del Fiume delle Perle, in Cina: 55 chilometri, tra ponte vero e proprio e tunnel subacqueo, con telecamere anti-sbadiglio e curiose limitazioni d'accesso.
Un viaggio virtuale tra meraviglie archeologiche
Il più ampio archivio digitale e in 3D di monumenti a rischio è ora accessibile a tutti ed esplorabile online: così si tutelano le opere architettoniche da catastrofi naturali, guerre e distruzione.
Benvenuti... a casa
Sarà banale, ma... paese che vai, casa che trovi! Forme, colori e materiali raccontano cultura e abitudini dei popoli che le abitano: ecco le case più strane del mondo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Cosa c'è sotto gli edifici antisismici?
Tra le fondamenta e la struttura dell'edificio ci sono dei supporti detti "isolatori sismici". Ecco come sono fatti e a cosa servono.
Grattacieli di legno
L'ultima frontiera delle tecnologie edilizie è il materiale da costruzione più vecchio della storia. È davvero sicuro? Antisismico? Come si comporta in caso di incendio?
Foto di luoghi abbandonati e città fantasma
Binari fantasma, villaggi mangiati dall'edera, navi avvolte dalle mangrovie, ex piattaforme di lancio: un viaggio tra le più suggestive località lasciate a se stesse.
Scoperto un piccolo errore nella Grande Piramide
Le reali dimensioni della Piramide di Cheope non sono ancora state determinate con precisione, ma ora si è scoperto che il quadrato della base era leggermente impreciso.
C'è da spostare una villa!
A Bellinzona, in Svizzera, una villa di 110 anni è stata spostata (invece che abbattuta). Ecco come hanno fatto a spostare un immobile di 1.450 tonnellate di circa 10 metri.
I grattacieli visionari di domani
Dalla torre al contrario nel perimetro di Central Park a quella per l'atterraggio di droni; dal palazzo fatto di case all'ospedale transformer: i megaprogetti del futuro. 
Hyperion: l'eco-villaggio made in India
Ecologico, tecnologico e a impatto zero: è l'ultimo progetto di villaggio green che potrebbe nascere in India dalla collaborazione tra architetti e agronomi. Un po' resort di lusso, un po' giardino e un po' fattoria del futuro.
Il secondo grattacielo più alto del mondo
La costruzione della Torre di Shanghai in time lapse.