Cina: il ponte più lungo del mondo
La mega costruzione attraversa l'initero delta del Fiume delle Perle, in Cina: 55 chilometri, tra ponte vero e proprio e tunnel subacqueo. Serviva?
Un viaggio virtuale tra meraviglie archeologiche
Il più ampio archivio digitale e in 3D di monumenti a rischio è ora accessibile a tutti ed esplorabile online: così si tutelano le opere architettoniche da catastrofi naturali, guerre e distruzione.
Benvenuti... a casa
Sarà banale, ma... paese che vai, casa che trovi! Forme, colori e materiali raccontano cultura e abitudini dei popoli che le abitano: ecco le case più strane del mondo.
Apple Park: le zuccate dei dipendenti
Nel nuovo quartier generale di Cupertino, costato 5 miliardi di dollari, le pareti di vetro sono talmente "invisibili" che la gente ci sbatte contro.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Scoperto un piccolo errore nella Grande Piramide
Le reali dimensioni della Piramide di Cheope non sono ancora state determinate con precisione, ma ora si è scoperto che il quadrato della base era leggermente impreciso.
C'è da spostare una villa!
A Bellinzona, in Svizzera, una villa di 110 anni è stata spostata (invece che abbattuta). Ecco come hanno fatto a spostare un immobile di 1.450 tonnellate di circa 10 metri.
I grattacieli visionari di domani
Dalla torre al contrario nel perimetro di Central Park a quella per l'atterraggio di droni; dal palazzo fatto di case all'ospedale transformer: i megaprogetti del futuro. 
Hyperion: l'eco-villaggio made in India
Ecologico, tecnologico e a impatto zero: è l'ultimo progetto di villaggio green che potrebbe nascere in India dalla collaborazione tra architetti e agronomi. Un po' resort di lusso, un po' giardino e un po' fattoria del futuro.
Il secondo grattacielo più alto del mondo
La costruzione della Torre di Shanghai in time lapse.
Le case a impatto zero, o quasi
Gli edifici a energia quasi zero (NZEB) sono indipendenti per quasi tutta l'energia di cui hanno bisogno: non sono progetti fantasma ma veri edifici, costruiti in tutto il mondo, anche in Italia.
Italia antisismica
Un rapporto dell'Enea mostra come l'Italia sia leader in Europa e nel mondo in fatto di tecnologie e applicazioni antisismiche: resta però il problema dell'edilizia esistente.
Dal gufo al cetriolo: i grattacieli col soprannome
Ferri da stiro, schegge, geyser, rasoi, mutande persino Marilyn: non c'è limite alla fantasia quando si tratta di dare il nome a un grattacielo dall'aspetto un po' insolito.