Cina: il ponte più lungo del mondo
La mega costruzione attraversa l'initero delta del Fiume delle Perle, in Cina: 55 chilometri, tra ponte vero e proprio e tunnel subacqueo. Serviva?
Un viaggio virtuale tra meraviglie archeologiche
Il più ampio archivio digitale e in 3D di monumenti a rischio è ora accessibile a tutti ed esplorabile online: così si tutelano le opere architettoniche da catastrofi naturali, guerre e distruzione.
Benvenuti... a casa
Sarà banale, ma... paese che vai, casa che trovi! Forme, colori e materiali raccontano cultura e abitudini dei popoli che le abitano: ecco le case più strane del mondo.
Apple Park: le zuccate dei dipendenti
Nel nuovo quartier generale di Cupertino, costato 5 miliardi di dollari, le pareti di vetro sono talmente "invisibili" che la gente ci sbatte contro.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Monumento alla natura?
La chiamano cattedrale ma con chiese e basiliche non ha molto a che fare. La Seed Cathedral - una struttura alta 20 metri a forma di "riccio" che rappresenterà l'Inghilterra al World Expo 2010 di...
Settanta case per un albergo
Se più che un palazzo vi sembra un'accozzaglia di edifici messi insieme non avete tutti i torti. Quello che vedete infatti è un hotel volutamente costruito per apparire come un insieme di 70 case...
Aircruise, l'hotel-dirigibile a emissioni zero
Da una società di design londinese un progetto che potrebbe presto rivoluzionare il nostro modo di volare: benvenuti a bordo di Aircruise, il dirigibile ultraecologico con tutti i confort di un...
Love Hotel
Love Hotel
Ponti sul mondo
Sospeso, strallato o a spirale,di legno, di pietra o di cemento. Scopri in questa fotogallery i ponti più grandi, originali o tecnologici o da infarto del mondo.
Quando l'architettura diventa arte
Trasformano l’architettura in arte, le loro tele sono le nostre città e i loro pennelli sono il cemento, l’acciaio, il vetro. Sono gli archistar, gli architetti più celebri del mondo, che hanno firmato i progetti più importanti e ambiziosi. Grattacieli col buco, musei a onda e anche loft per elefanti: la creatività degli archistar non ha confini. Se non sapete che il ponte di Calatrava, a Venezia, rischia di farvi cadere, se ignorate che il parlamento tedesco è illuminato da 300 specchi e se volete vedere un’enoteca d’autore, state guardando la fotogallery giusta.
Dubai: Burji nella fontana
Dubai, 4 settembre 2008 - Burji Dubai, "un fiore alto 800 metri", ancora prima di essere terminato (la previsione è per il 2009) è un riferimento costante per chi approda a Dubai. Dall'alba al...
A caccia di città fantasma
Eventi naturali, guerre, disastri provocati dall'uomo: sono tanti i motivi che spingono la gente ad andarsene e trasformare una ridente città in una ghost town. Focus.it ha cercato quelle che raccontano le storie più interessanti e le ha raccolte in questa fotogallery... da paura.