Cina: apre il ponte marino più lungo del mondo
La mega costruzione attraversa l'intero delta del Fiume delle Perle, in Cina: 55 chilometri, tra ponte vero e proprio e tunnel subacqueo, con telecamere anti-sbadiglio e curiose limitazioni d'accesso.
Un viaggio virtuale tra meraviglie archeologiche
Il più ampio archivio digitale e in 3D di monumenti a rischio è ora accessibile a tutti ed esplorabile online: così si tutelano le opere architettoniche da catastrofi naturali, guerre e distruzione.
Benvenuti... a casa
Sarà banale, ma... paese che vai, casa che trovi! Forme, colori e materiali raccontano cultura e abitudini dei popoli che le abitano: ecco le case più strane del mondo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Ecco come voleremo nel 2050
L'Airbus che volerà nel 2050 sarà eccezionalmente comodo. E anche un po' terrificante!
L'Arca hi-tech che ci salverà dalla prossima fine del mondo
E se i deserti diventassero padroni del pianeta o scioglimento dei ghiacci polari ci sommergesse con metri e metri di acqua? Ecco Ark, l'hotel rifugio a 5 stelle.
Hai mai visto un grattacielo così?
Stufi dei "soliti" palazzi? Ecco le sorprendenti abitazioni del futuro premiate nell'annuale competizione della rivista eVolo.
L'hotel a forma di racchetta da ping pong
Un hotel a forma di racchetta da ping pong e 4 stadi a forma di palloni: è il curioso progetto di un nuovo parco olimpico che sta sorgendo in Cina.
La nuova “aerotropolis”
Una nuova città sta sorgendo in Corea del Sud, si chiama Songdo ed è un centro progettato per il business internazionale su un terreno di 6.1 chilometri quadrati, che illustra come vivrà l’uomo in futuro.
L'arca di Noah
Un team di architetti e designer americani ha rivisitato il concetto di "Arca di Noè" e ha progettato NOAH, una città galleggiante a prova di uragano che in caso di catastrofe può offrire riparo, a 5 stelle, a più di 40.000 persone.
La nuova frontiera del lusso: lo yacht a tema
É il più mega dei megayacht: abbastanza grande per correrci sopra in macchina, è in cerca di un miliardario che ne finanzi la costruzione.