Cina: il ponte più lungo del mondo
La mega costruzione attraversa l'initero delta del Fiume delle Perle, in Cina: 55 chilometri, tra ponte vero e proprio e tunnel subacqueo. Serviva?
Un viaggio virtuale tra meraviglie archeologiche
Il più ampio archivio digitale e in 3D di monumenti a rischio è ora accessibile a tutti ed esplorabile online: così si tutelano le opere architettoniche da catastrofi naturali, guerre e distruzione.
Benvenuti... a casa
Sarà banale, ma... paese che vai, casa che trovi! Forme, colori e materiali raccontano cultura e abitudini dei popoli che le abitano: ecco le case più strane del mondo.
Apple Park: le zuccate dei dipendenti
Nel nuovo quartier generale di Cupertino, costato 5 miliardi di dollari, le pareti di vetro sono talmente "invisibili" che la gente ci sbatte contro.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Tetti pazzi
Lassù sui tetti succedono molte più cose di quanto si creda. Date un'occhiata a queste foto e capirete!
Che cosa si può trovare in cima ai grattacieli?
Cosa nascondono i tetti più alti del mondo? Ecco le incredibili attrazioni dei "crazy roof" più famosi.
Grattacielo a testa in giù
È un’idea architettonica molto originale che arriva dallo studio messicano BNKR Arquitectura: un insolito grattacielo sotterraneo nel pieno centro di Città del Messico.
Case ecologiche del futuro
I progetti del Solar Decathlon Europa 2012.
La casa che cresce dagli alberi
Al Politecnico di Milano è stato recentemente avviato un originale progetto di bioarchiettura: un edificio vegetale che non si costruisce ma... cresce. Sarà pronto tra ottant'anni.
Kingdom tower: un chilometro in verticale
Alta un chilometro, la Kingdom Tower sarà l'edificio più alto del mondo. Segreti e curiosità di questa moderna Torre di Babele.
La torre più alta del mondo vista da vicino
Le immagini mozzafiato della Kingdom Tower, il grattacielo alto un chilometro in costruzione a Jeddah. Solo per chi non soffre di vertigini