Cina: apre il ponte marino più lungo del mondo
La mega costruzione attraversa l'intero delta del Fiume delle Perle, in Cina: 55 chilometri, tra ponte vero e proprio e tunnel subacqueo, con telecamere anti-sbadiglio e curiose limitazioni d'accesso.
Un viaggio virtuale tra meraviglie archeologiche
Il più ampio archivio digitale e in 3D di monumenti a rischio è ora accessibile a tutti ed esplorabile online: così si tutelano le opere architettoniche da catastrofi naturali, guerre e distruzione.
Benvenuti... a casa
Sarà banale, ma... paese che vai, casa che trovi! Forme, colori e materiali raccontano cultura e abitudini dei popoli che le abitano: ecco le case più strane del mondo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Appartamento transformer
Ci sono problemi di spazio a Hong Kong, ma non per l'architetto Gary Chang. Ha trasformato il suo monolocale in un appartamento modulare che ha 24 diverse configurazioni.
I tecno-stadi del Qatar
I Mondiali 2022 hanno una sede: il Qatar. Il piccolo emirato si aggiunge al Brasile che ospiterà il campionato nel 2014 e alla Russia nel 2018. I meravigliosi stadi in costruzione sono stati il fiore all'occhiello della vittoria. Scoprili tutti!
Tetti pazzi
Lassù sui tetti succedono molte più cose di quanto si creda. Date un'occhiata a queste foto e capirete!
Che cosa si può trovare in cima ai grattacieli?
Cosa nascondono i tetti più alti del mondo? Ecco le incredibili attrazioni dei "crazy roof" più famosi.
Grattacielo a testa in giù
È un’idea architettonica molto originale che arriva dallo studio messicano BNKR Arquitectura: un insolito grattacielo sotterraneo nel pieno centro di Città del Messico.
Case ecologiche del futuro
I progetti del Solar Decathlon Europa 2012.