Cina: apre il ponte marino più lungo del mondo
La mega costruzione attraversa l'intero delta del Fiume delle Perle, in Cina: 55 chilometri, tra ponte vero e proprio e tunnel subacqueo, con telecamere anti-sbadiglio e curiose limitazioni d'accesso.
Un viaggio virtuale tra meraviglie archeologiche
Il più ampio archivio digitale e in 3D di monumenti a rischio è ora accessibile a tutti ed esplorabile online: così si tutelano le opere architettoniche da catastrofi naturali, guerre e distruzione.
Benvenuti... a casa
Sarà banale, ma... paese che vai, casa che trovi! Forme, colori e materiali raccontano cultura e abitudini dei popoli che le abitano: ecco le case più strane del mondo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Grattacielo sotterraneo
L’originale idea arriva dallo studio messicano BNKR Arquitectura: un prestigioso grattacielo sotterraneo nel pieno centro di Città del Messico.
Grattacielo cinese
L’azienda cinese Broad Sustainable Building vuole costruire un nuovo grattacielo di 838 metri in soli novanta giorni, facendolo diventare il nuovo palazzo più alto del mondo. Per farlo utilizzerebbe le tecniche sfruttate nella costruzione di prefabbricati.
Case da pazzi
Se la sede di un'azienda che produce cesti ha la forma... di un cesto, come sarà l’abitazione di un produttore di toilette?
Perché in California le città hanno nomi di santi?
San Francisco, San Diego, Santa Cruz, Santa Monica... Da dove vengono tutti questi nomi di santi?
La metropoli in miniatura
Auto lasciate a velocità record, strade a 6 corsie e tutto lo stress di una megalopoli moderna: la sorprendente scultura in movimento di una città del futuro.