Cina: il ponte più lungo del mondo
La mega costruzione attraversa l'initero delta del Fiume delle Perle, in Cina: 55 chilometri, tra ponte vero e proprio e tunnel subacqueo. Serviva?
Un viaggio virtuale tra meraviglie archeologiche
Il più ampio archivio digitale e in 3D di monumenti a rischio è ora accessibile a tutti ed esplorabile online: così si tutelano le opere architettoniche da catastrofi naturali, guerre e distruzione.
Benvenuti... a casa
Sarà banale, ma... paese che vai, casa che trovi! Forme, colori e materiali raccontano cultura e abitudini dei popoli che le abitano: ecco le case più strane del mondo.
Apple Park: le zuccate dei dipendenti
Nel nuovo quartier generale di Cupertino, costato 5 miliardi di dollari, le pareti di vetro sono talmente "invisibili" che la gente ci sbatte contro.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Case da pazzi
Se la sede di un'azienda che produce cesti ha la forma... di un cesto, come sarà l’abitazione di un produttore di toilette?
Perché in California le città hanno nomi di santi?
San Francisco, San Diego, Santa Cruz, Santa Monica... Da dove vengono tutti questi nomi di santi?
La metropoli in miniatura
Auto lasciate a velocità record, strade a 6 corsie e tutto lo stress di una megalopoli moderna: la sorprendente scultura in movimento di una città del futuro.
Appartamento transformer
Ci sono problemi di spazio a Hong Kong, ma non per l'architetto Gary Chang. Ha trasformato il suo monolocale in un appartamento modulare che ha 24 diverse configurazioni.
I tecno-stadi del Qatar
I Mondiali 2022 hanno una sede: il Qatar. Il piccolo emirato si aggiunge al Brasile che ospiterà il campionato nel 2014 e alla Russia nel 2018. I meravigliosi stadi in costruzione sono stati il fiore all'occhiello della vittoria. Scoprili tutti!