Cina: il ponte più lungo del mondo
La mega costruzione attraversa l'initero delta del Fiume delle Perle, in Cina: 55 chilometri, tra ponte vero e proprio e tunnel subacqueo. Serviva?
Un viaggio virtuale tra meraviglie archeologiche
Il più ampio archivio digitale e in 3D di monumenti a rischio è ora accessibile a tutti ed esplorabile online: così si tutelano le opere architettoniche da catastrofi naturali, guerre e distruzione.
Benvenuti... a casa
Sarà banale, ma... paese che vai, casa che trovi! Forme, colori e materiali raccontano cultura e abitudini dei popoli che le abitano: ecco le case più strane del mondo.
Apple Park: le zuccate dei dipendenti
Nel nuovo quartier generale di Cupertino, costato 5 miliardi di dollari, le pareti di vetro sono talmente "invisibili" che la gente ci sbatte contro.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La casa in mezzo alla strada
L'incredibile storia di una famiglia cinese.
Intrecci artistici
Un video in time lapse mostra come nascono le opere di Patrick Dougherty, artista-giardiniere che gioca con la natura e stimola l’immaginazione.
Un hotel di ordinaria follia
In un castello di neve, nella cabina di un aereo ma anche appesi agli alberi o piccoli come loculi: sono gli hotel più pazzi del mondo.
Grattacielo sotterraneo
L’originale idea arriva dallo studio messicano BNKR Arquitectura: un prestigioso grattacielo sotterraneo nel pieno centro di Città del Messico.
Grattacielo cinese
L’azienda cinese Broad Sustainable Building vuole costruire un nuovo grattacielo di 838 metri in soli novanta giorni, facendolo diventare il nuovo palazzo più alto del mondo. Per farlo utilizzerebbe le tecniche sfruttate nella costruzione di prefabbricati.