A Dubai il primo grattacielo che si muove?
Sarà forse  realizzato a Dubai nel 2020 il primo grattacielo dinamico, una torre di oltre 400 metri in grado di cambiare la propria forma in base ai desideri degli occupanti.
Il buon cemento di una volta
La ricetta del cemento dei romani: conosciamo gli ingredienti, ma non le dosi, di quel calcestruzzo così tanto più resistente di quello che facciamo oggi...
The Bend, a New York il grattacielo che si piega
Un grattacielo ad arco, senza interruzioni, che prevalga sugli altri non in altezza, ma in lunghezza.
Fukuoka, il sinkhole infinito
La voragine che si era aperta in Giappone, riparata in un lampo, ha mostrato nuovi segni di movimento. Ma un certo grado di assestamento era prevedibile.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La casa su tre ruote
Contro affitti e mutui alle stelle, in Cina nasce la casa triciclo, un mini locale pieghevole con giardino in cui non mancano i comfort di una casa moderna, dalla vasca da bagno al riscaldamento.
Una città nella città
Centraline telefoniche, vasi, blocchi di cemento si animano e diventano una città in miniatura.
Case pazze
Abbiamo scovato per voi le architetture più azzardate in giro per il mondo. Dai un'occhiata alle foto dei buildings più divertenti in circolazione...
I lavavetri più spericolati del mondo
Secchio, straccio e tanto coraggio: sono gli strumenti di lavoro dei lavavetri del Burj Khalifa di Dubai, l'edificio più alto del mondo.
L'ABC degli architetti e dell'architettura
La lista animata e in ordine alfabetico dei principali architetti mondiali raccontata con i loro capolavori.
150 anni sottoterra e non sentirli: auguri, Tube
Aneddoti, foto, numeri, misteriosi incontri e tante curiosità sulla metropolitana di Londra che il 9 gennaio compie 150 anni.
Otto stanze in 37 metri quadrati: il loft trasformista
Soggiorno, sala da pranzo, sala TV, due camere da letto, studio, cucina e bagno possono convivere in 37 metri quadrati. Ed è pure super ecologico. Non ci credete? Guardate qui.