Un viaggio virtuale tra meraviglie archeologiche
Il più ampio archivio digitale e in 3D di monumenti a rischio è ora accessibile a tutti ed esplorabile online: così si tutelano le opere architettoniche da catastrofi naturali, guerre e distruzione.
Benvenuti... a casa
Sarà banale, ma... paese che vai, casa che trovi! Forme, colori e materiali raccontano cultura e abitudini dei popoli che le abitano: ecco le case più strane del mondo.
Apple Park: le zuccate dei dipendenti
Nel nuovo quartier generale di Cupertino, costato 5 miliardi di dollari, le pareti di vetro sono talmente "invisibili" che la gente ci sbatte contro.
A Dubai il primo grattacielo che si muove?
Sarà forse  realizzato a Dubai nel 2020 il primo grattacielo dinamico, una torre di oltre 400 metri in grado di cambiare la propria forma in base ai desideri degli occupanti.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Uno sguardo dal tetto del mondo
Per vedere Dubai dalla sommità dell'edificio più alto del mondo basta un click: la spettacolare foto interattiva di Gerald Donovan.
DRM Chair: la sedia a tempo determinato
Una sedia che si smonta dopo un determinato numero di utilizzi: è la curiosa idea di un gruppo di designer svizzeri per sensibilizzare il pubblico sui problemi del diritto d'autore.
La piscina più grande del mondo
Si trova in Cile ed è grande quanto 6000 piscine standard.
La casa su tre ruote
Contro affitti e mutui alle stelle, in Cina nasce la casa triciclo, un mini locale pieghevole con giardino in cui non mancano i comfort di una casa moderna, dalla vasca da bagno al riscaldamento.
Una città nella città
Centraline telefoniche, vasi, blocchi di cemento si animano e diventano una città in miniatura.
Case pazze
Abbiamo scovato per voi le architetture più azzardate in giro per il mondo. Dai un'occhiata alle foto dei buildings più divertenti in circolazione...
I lavavetri più spericolati del mondo
Secchio, straccio e tanto coraggio: sono gli strumenti di lavoro dei lavavetri del Burj Khalifa di Dubai, l'edificio più alto del mondo.