A Dubai il primo grattacielo che si muove?
Sarà forse  realizzato a Dubai nel 2020 il primo grattacielo dinamico, una torre di oltre 400 metri in grado di cambiare la propria forma in base ai desideri degli occupanti.
Il buon cemento di una volta
La ricetta del cemento dei romani: conosciamo gli ingredienti, ma non le dosi, di quel calcestruzzo così tanto più resistente di quello che facciamo oggi...
The Bend, a New York il grattacielo che si piega
Un grattacielo ad arco, senza interruzioni, che prevalga sugli altri non in altezza, ma in lunghezza.
Fukuoka, il sinkhole infinito
La voragine che si era aperta in Giappone, riparata in un lampo, ha mostrato nuovi segni di movimento. Ma un certo grado di assestamento era prevedibile.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Le case formicaio di Hong Kong
Se pensate di vivere in un "buco" guardando queste foto cambierete idea: gli appartamenti claustrofobici e fatti in serie di una delle metropoli più sovrappopolate della Cina.
Per piccina che tu sia...
Arroccata su una roccia in mezzo al fiume o appollaiata tra i rami degli alberi, trasportabile sulle spalle o rotante come un girasole: le case più strane del mondo.
A Milano va in scena il design
La città trasformata in opera d'arte in occasione del Fuorisalone: dalle rane colorate alle sculture di rossetti, tutte le installazioni più suggestive.
Milano, una città fantasma in time-lapse
Dove sono finiti tutti i milanesi? Un sorprendente video in time-lapse ci mostra il capoluogo lombardo completamente deserto. Abbiamo intervistato l'autore per farci spiegare come ha fatto ad ottenere questo effetto.
L'origine di chi guarda cambia le illusioni ottiche
Le illusioni ottiche non sono uguali per tutti: l'inganno cambia a seconda delle origini e della cultura di chi guarda.
Uno sguardo dal tetto del mondo
Per vedere Dubai dalla sommità dell'edificio più alto del mondo basta un click: la spettacolare foto interattiva di Gerald Donovan.
DRM Chair: la sedia a tempo determinato
Una sedia che si smonta dopo un determinato numero di utilizzi: è la curiosa idea di un gruppo di designer svizzeri per sensibilizzare il pubblico sui problemi del diritto d'autore.
La piscina più grande del mondo
Si trova in Cile ed è grande quanto 6000 piscine standard.