Un viaggio virtuale tra meraviglie archeologiche
Il più ampio archivio digitale e in 3D di monumenti a rischio è ora accessibile a tutti ed esplorabile online: così si tutelano le opere architettoniche da catastrofi naturali, guerre e distruzione.
Benvenuti... a casa
Sarà banale, ma... paese che vai, casa che trovi! Forme, colori e materiali raccontano cultura e abitudini dei popoli che le abitano: ecco le case più strane del mondo.
Apple Park: le zuccate dei dipendenti
Nel nuovo quartier generale di Cupertino, costato 5 miliardi di dollari, le pareti di vetro sono talmente "invisibili" che la gente ci sbatte contro.
A Dubai il primo grattacielo che si muove?
Sarà forse  realizzato a Dubai nel 2020 il primo grattacielo dinamico, una torre di oltre 400 metri in grado di cambiare la propria forma in base ai desideri degli occupanti.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Le case formicaio di Hong Kong
Se pensate di vivere in un "buco" guardando queste foto cambierete idea: gli appartamenti claustrofobici e fatti in serie di una delle metropoli più sovrappopolate della Cina.
Per piccina che tu sia...
Arroccata su una roccia in mezzo al fiume o appollaiata tra i rami degli alberi, trasportabile sulle spalle o rotante come un girasole: le case più strane del mondo.
A Milano va in scena il design
La città trasformata in opera d'arte in occasione del Fuorisalone: dalle rane colorate alle sculture di rossetti, tutte le installazioni più suggestive.
Milano, una città fantasma in time-lapse
Dove sono finiti tutti i milanesi? Un sorprendente video in time-lapse ci mostra il capoluogo lombardo completamente deserto. Abbiamo intervistato l'autore per farci spiegare come ha fatto ad ottenere questo effetto.
L'origine di chi guarda cambia le illusioni ottiche
Le illusioni ottiche non sono uguali per tutti: l'inganno cambia a seconda delle origini e della cultura di chi guarda.