Speciale
Domande e Risposte
Architettura

Roma come non l'avete mai vista

Roma deserta per il lockdown vista con i droni del collettivo di piloti Dirty Seagulls.

Metti una città deserta in una serie di splendide giornate primaverili. Aggiungi un collettivo di piloti da gara di droni chiamato Dirty Seagulls (che in italiano suona come sporchi gabbiani).

Il risultato sono questi splendidi video ripresi alla Fontana di Trevi, a Piazza Navona, all'Altare della Patria e alla scalinata di Trinità dei Monti, nei quali la bellezza di Roma si mischia alla destrezza dei piloti nel far volare a tutta velocità i droni, sfiorando i monumenti e restituendoci una vista della città davvero notevole.

Piazza di Spagna

Dirty Seagulls è un collettivo composto da quattro ragazzi italiani che oltra ad essere piloti di droni sono degli ottimi videomaker. Per girare queste scene hanno costruito un micro drone di 8 centimetri pesante soltanto 150 grammi ed equipaggiato con una Gopro Hero6, spogliata di tutti gli orpelli non necessari in modo da pesare soltanto 20 grammi.

Il drone si pilota in modalità First Person View (FPV) ovvero dal punto di vista del pilota.

Piazza Navona

L'altare della Patria a Piazza Venezia

27 aprile 2020
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us