Architettura

Qual è la chiesa più grande del mondo?

St. John the Divine, in Amsterdam Avenue, a New York è la più grande cattedrale gotica del mondo ed è lunga 183 metri e alta 38 metri (nella navata centrale).I lavori iniziarono nel 1892 e furono...

St. John the Divine, in Amsterdam Avenue, a New York è la più grande cattedrale gotica del mondo ed è lunga 183 metri e alta 38 metri (nella navata centrale).
I lavori iniziarono nel 1892 e furono necessari vent’anni solo per costruire il coro e i quattro archi della grande cupola. La prima funzione religiosa si svolse nel 1939. Questo per quanto riguarda il cristianesimo.
Invece il tempio più grande del mondo è quello di Ankorwat, in Cambogia. In origine tempio induista, poi arricchitosi della simbologia buddista, sorge su un’area complessiva di 85 ettari e raggiunge l’altezza massima di 213 metri.
La sinagoga più grande si trova a New York ed è Emmanu-El, in 840 Fifth Avenue, e può ospitare 2500 fedeli.
Il tempio buddista più grande sorge a Giava, vicino a Yogya, a Borobudur. Edificato tra il 750 e l’850 d. C. ha una struttura di 55 mila m², a forma di loto, il fiore sacro al Buddha.
La moschea più grande è quella di Shah Faisal a Islamabad in Pakistan. Sorge su un’area di 189.705 metri quadrati, ha minareti alti 88 metri e può contenere 10 mila persone.

28 giugno 2002
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us