Architettura

Qual è la chiesa più grande del mondo?

St. John the Divine, in Amsterdam Avenue, a New York è la più grande cattedrale gotica del mondo ed è lunga 183 metri e alta 38 metri (nella navata centrale).I lavori iniziarono nel 1892 e furono...

St. John the Divine, in Amsterdam Avenue, a New York è la più grande cattedrale gotica del mondo ed è lunga 183 metri e alta 38 metri (nella navata centrale).
I lavori iniziarono nel 1892 e furono necessari vent’anni solo per costruire il coro e i quattro archi della grande cupola. La prima funzione religiosa si svolse nel 1939. Questo per quanto riguarda il cristianesimo.
Invece il tempio più grande del mondo è quello di Ankorwat, in Cambogia. In origine tempio induista, poi arricchitosi della simbologia buddista, sorge su un’area complessiva di 85 ettari e raggiunge l’altezza massima di 213 metri.
La sinagoga più grande si trova a New York ed è Emmanu-El, in 840 Fifth Avenue, e può ospitare 2500 fedeli.
Il tempio buddista più grande sorge a Giava, vicino a Yogya, a Borobudur. Edificato tra il 750 e l’850 d. C. ha una struttura di 55 mila m², a forma di loto, il fiore sacro al Buddha.
La moschea più grande è quella di Shah Faisal a Islamabad in Pakistan. Sorge su un’area di 189.705 metri quadrati, ha minareti alti 88 metri e può contenere 10 mila persone.

28 giugno 2002
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us