La piscina più grande del mondo

Per fare una nuotata in questa piscina ci vogliono polmoni d’acciaio, resistenza da olimpionico e, soprattutto, qualche ora a disposizione. E' impossibile, infatti, fare una vasca senza qualche...

reu_rtr1w3s2_piscina
La piscina più grande del mondo

Per fare una nuotata in questa piscina ci vogliono polmoni d’acciaio, resistenza da olimpionico e, soprattutto, qualche ora a disposizione. E' impossibile, infatti, fare una vasca senza qualche pausa durante il percorso: la piscina è lunga circa un chilometro.
Costruita nel complesso alberghiero San Alfonso del Mar a Algarrobo, in Cile, la laguna artificiale si estende per circa 77 mila metri quadri. E per riempirla sono necessari due milioni e mezzo di litri di acqua marina. Profonda in alcuni punti fino a 35 metri, per andare da un punto all'altro è possibile anche usare delle piccole imbarcazioni.
Ma, imprese sportive a parte, qui ci si viene soprattutto per rilassarsi. La piscina è immersa in uno scenario da sogno: spiaggia bianca e palme tutto intorno e nel caso si volesse qualcosa di più "naturale" c'è sempre il mare a due passi.

01 Febbraio 2008 | Elisabetta Intini