La casa sugli alberi di Horace Burgess è la più alta al mondo: misura quasi 31 metri e cresce attorno ad una quercia, alta 26 metri circa, e poggia su altri 6 alberi, costruzione per metà umana per metà naturale.
L’architetto Horace Burgess lavora alla costruzione dell’edificio verde dal 1993, usando solo materiali di recupero e legno riciclato, certo che per avvicinarsi al cielo non rimarrà mai senza materiali di costruzione. La casa sugli alberi più alta al mondo, nota come la Minister’s TreeHouse, nasce da una visione mistica ed ha le sue fondamenta nella religione: quando Dio chiese all’architetto di edificare una casa sugli alberi, gli promise che non sarebbe mai rimasto a corto di materiali.
Dal 1993 ad oggi, Burgess, che oltre ad essere un architetto è un Ministro di Dio nella contea di Cumberland in Tennessee, porta avanti la sua opera, con dedizione e creatività. La casa fortezza, che sorge altissima tra le querce, è fatta di legno riciclato, di materiali diversi provenienti dalle discariche, dai garage, da vecchi depositi. La casa sugli alberi oggi ha 10 piani, accoglie circa 500 visitatori a settimana ed ospita una chiesa e diverse stanze.
Scritto da Missunderstanding