Focus

Il Bed & Breakfast Joas, tra tradizione e modernità

Intorno alle Tre Cime di Lavaredo si trova un mondo alpino senza pari. E un B&B davvero notevole, immerso in questa natura e con ampie vetrate per godersi lo spettacolo.
[Un articolo di IDM Südtirol - Alto Adige per Focus]

Il Bed & Breakfast Joas.
Il Bed & Breakfast Joas. | Cortesia Joas

A San Candido, in zona Tre Cime, il Bed & Breakfast Joas, circondato da prati e boschi, con ampie vetrate che permettono alla luce di inondare gli spazi, fonde tradizione e modernità.

 

Il suo simbolo, nonché motivo ispiratore dell'aspetto architettonico, è l'arfa, ossia la  tipica costruzione in legno che si utilizzava un tempo per far seccare il grano o i covoni.

 

La sua anima, però è ultra moderna e rispetta tutti i requisiti di CasaClima Nature: l'edificio, cioè, è certificato non solo dal punto di vista energetico ma anche in relazione agli impatti sull'ambiente e sulla salute e il benessere delle persone che ci vivono. Ciò significa che materiali di costruzione sono a basso impatto ambientale e privi di sostanze nocive, il legname utilizzato proviene dai boschi degli albergatori ed è stato lavorato in loco. Un gioiello di tecnologia che garantisce un perfetto confort nel pieno rispetto della natura.

 

Per le colazioni del B&B, marmellate, succhi di frutta, liquori e affumicati arrivano dal maso biologico Ranerhof, casa natale della proprietaria. E per assaporare l'atmosfera di una volta c'è una stube tradizionale.

13 agosto 2020