Vacanze extralusso

Trovare un buco libero in un hotel in questi giorni è impresa ardua. Soprattutto per chi vuole divertirsi senza perdere di vista il portafoglio. Di certo non si fanno di questi problemi gli ospiti...

reu_rtx7xd5_web
L'interno del Burj Al Arab (Dubai), uno degli hotel più lussuosi del mondo.
Trovare un buco libero in un hotel in questi giorni è impresa ardua. Soprattutto per chi vuole divertirsi senza perdere di vista il portafoglio. Di certo non si fanno di questi problemi gli ospiti del Burj Al Arab (nella foto), uno degli alberghi più lussuosi del mondo, situato su un’isola artificiale a circa 15 chilometri dal centro di Dubai (Emirati Arabi Uniti). Pur di aggiudicarsi una delle 202 suite di quest’hotel, famoso per la sua particolare forma a “vela”, c’è chi è disposto a sborsare anche 17 mila euro a notte.
In cambio di questa salassata, i turisti possono godere degli esclusivi servizi offerti dalla struttura - tra i quali un autista con Rolls Royce sempre a disposizione – e di una vista mozzafiato sul Golfo Persico. Con i suoi 321 metri d'altezza, il Burj Al Arab è infatti anche l’hotel più alto del mondo.

Focus.it ti ospita negli alberghi più pazzi del mondo

[E. I.]
17 Agosto 2008 | Elisabetta Intini