Se avete un pc, fate gli auguri al suo chip
Il 18 luglio 1968 nasceva Intel, che sarebbe diventata la multinazionale più importante dell'elettronica e dell'informatica.
Cronaca di una discussione su Libra
Quando e se arriverà, la moneta di Facebook potrebbe essere anche uno strumento per identificarci online.
Heracleion: la storia può ripetersi?
La sorte dell'antica città egizia può insegnare molto sul rischio che corrono oggi le comunità costiere di diversi Paesi del mondo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Super treni: Hyperloop in Italia?
Da Milano a Bologna in 9 minuti: la promessa del treno superveloce a levitazione magnetica che potrebbe arrivare in Italia nel giro di qualche anno. 
Wikipedia e la coscienza collettiva
Uno studio analizza le interazioni umane con Wikipedia e svela quali sono i temi ai quali teniamo di più.
L'AI contro l'autodistruzione climatica
Dal monitoraggio alla progettazione: i sistemi di intelligenza artificiale possono essere un aiuto formidabile per elaborare le migliori strategie per fare fronte ai cambiamenti climatici.
Funziona il vaccino digitale contro le fake news
Chi indossa per gioco i panni di un produttore di bufale impara a riconoscerle a sua volta: una soluzione che si è rivelata più efficace di qualunque campagna di debunking.
L'armadio robotico è un trasformista
Presentato per il mercato di Hong Kong, ecco il primo mobile "robotizzato" di Ikea. Rivoluzionerà il modo di arredare i monolocali? Forse. Di certo a molti "over 40" ricorderà un film con Renato Pozzetto...
Un algorimo prevede il successo per gli attori
L'algoritmo creato da un gruppo di ricercatori sarebbe in grado di prevedere l'evoluzione della carriera di un attore o di un'attrice di cinema o serie tv.