Tecnologie predittive contro i guasti elettrici
Sviluppare un algoritmo che, analizzando i dati provenienti da sensori acustici, visivi ecc. possa prevedere i guasti sulle reti di trasmissione dell'energia elettrica: è l'obiettivo della sfida lanciata da Enel a startup e innovatori. Ecco come partecipare.
Cina: i veicoli elettrici sorvegliati dal governo?
I dati raccolti dalle auto elettriche vengono inviati in tempo reale a centri connessi con organi governativi: un obbligo di legge che fornisce alla politica informazioni sensibili.
Vola l'aereo elettrico senza parti mobili
Dagli ingegneri del MIT un velivolo silenzioso e a zero emissioni che alimenta le speranze su un futuro più verde dell'aviazione. Per ora però è un modello e ha percorso solo 55 metri.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

FIA GT Championship: la corsa agli eSports
​I motori sono virtuali, la sfida è reale, le emozioni anche. Si è appena concluso il Campionato Mondiale di Gran Turismo. Ragazzi da tutto il mondo hanno gareggiato dal vivo per vincere la competizione.
Sette invenzioni geniali di giovani designer
Lavatrici nelle ruote dei Tir, robot impollinatori, acqua in caramelle... Una selezione di brillanti progetti di giovani disigner.
100 milioni di gradi in Cina
Temperatura record nel reattore a fusione EAST, ma i cinesi non hanno reso noti tutti i dettagli del test.
Foto e video falsi: una app-soluzione
Deep fake: due app per scoprire foto e video falsi. Ecco come funzionano
Le sfide di Enel per un'innovazione sostenibile
Come utilizzare la tecnologia del momento, la realtà aumentata, per migliorare l'esperienza dei propri clienti? Enel vuole scoprirlo attraverso una sfida che coinvolge innovatori, dipendenti, ricercatori... Ecco come partecipare.
Grafene: cos'è e come cambierà il futuro
Il grafene è un materiale a 2D: un foglio di carbonio dello spessore di un atomo. La sua scoperta è valsa il premio Nobel 2010 e il suo impiego sta invadendo tutti i campi della tecnologia.