Le meraviglie del Webb Space Telescope | Adriano Fontana

Le foto più belle e le scoperte più interessanti del super telescopio spaziale James Webb raccontate da uno degli scienziati che lavorano con esso.

Siamo ormai abituati o quasi a vedere le nuove foto e le ultime scoperte dell'enorme ed efficientissimo telescopio spaziale James Webb. Ma come funziona? Come viene utilizzato dagli scienziati del team scientifico del telescopio? Quali sono le scoperte più interessanti fatte finora e quali misteri ci aiuterà a svelare con le sue osservazioni nei prossimi anni?

A queste e a molte altre domande risponde Adriano Fontana, astrofisico, dirigente di ricerca presso l'INAF e membro proprio del team scientifico del James Webb Space Telescope. Cioè uno scienziato che lavora con il James Webb e lo utilizza per portare avanti le sue ricerche astronomiche e astrofisiche.

26 marzo 2023 Focus.it