Imparare l’inglese? Mai stato così divertente | Norma’s Teaching

I consigli di Norma's Teaching che su Instagram aiuta a districarsi con la lingua inglese.

Le lingue non si imparano soltanto sui libri, a scuola e nelle vacanze studio. Ora ci sono anche i social media. Per esempio Norma's Teaching che su Instagram aiuta a districarsi con la lingua inglese. Ecco i suoi consigli, pensati apposta per i lettori di Focus.

Norma, ospite dell'edizione 2021 di Focus Live, ha preparato il suo talk con la collaborazione con un public speaking coach che l'ha aiutata a rendere più efficace la sua presentazione. Ecco come ha fatto.


Norma's Teaching, all'anagrafe Norma Cerletti, è nata a Milano nel 1992. 100% italiana, frequenta il quarto anno del liceo negli USA, dove si diploma: ecco come impara l'inglese con un accento americano perfetto. Dopo aver insegnato in diverse scuole di lingue, nel 2020 Norma crea Norma's Teaching e apre i suoi canali social, attraverso i quali propone un nuovo metodo innovativo per imparare l'inglese. Con la creazione dei cosiddetti "mini corsi" settimanali (un format divenuto molto popolare sui social), Norma ha ideato il metodo "Pronunci-YAY-tion" che diventa il corso numero 1 in Italia per la pronuncia. È stata inserita da "Forbes" nella lista dei "Top 100 talenti sotto i trent'anni che stanno cambiando il mondo", mentre "Vanity Fair" l'ha definita "l'insegnante d'inglese più famosa d'Italia".

21 marzo 2022 Focus.it
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us