Imparare l’inglese? Mai stato così divertente | Norma’s Teaching

I consigli di Norma's Teaching che su Instagram aiuta a districarsi con la lingua inglese.

Le lingue non si imparano soltanto sui libri, a scuola e nelle vacanze studio. Ora ci sono anche i social media. Per esempio Norma's Teaching che su Instagram aiuta a districarsi con la lingua inglese. Ecco i suoi consigli, pensati apposta per i lettori di Focus.

Norma, ospite dell'edizione 2021 di Focus Live, ha preparato il suo talk con la collaborazione con un public speaking coach che l'ha aiutata a rendere più efficace la sua presentazione. Ecco come ha fatto.


Norma's Teaching, all'anagrafe Norma Cerletti, è nata a Milano nel 1992. 100% italiana, frequenta il quarto anno del liceo negli USA, dove si diploma: ecco come impara l'inglese con un accento americano perfetto. Dopo aver insegnato in diverse scuole di lingue, nel 2020 Norma crea Norma's Teaching e apre i suoi canali social, attraverso i quali propone un nuovo metodo innovativo per imparare l'inglese. Con la creazione dei cosiddetti "mini corsi" settimanali (un format divenuto molto popolare sui social), Norma ha ideato il metodo "Pronunci-YAY-tion" che diventa il corso numero 1 in Italia per la pronuncia. È stata inserita da "Forbes" nella lista dei "Top 100 talenti sotto i trent'anni che stanno cambiando il mondo", mentre "Vanity Fair" l'ha definita "l'insegnante d'inglese più famosa d'Italia".

21 marzo 2022 Focus.it
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us