Le lingue non si imparano soltanto sui libri, a scuola e nelle vacanze studio. Ora ci sono anche i social media. Per esempio Norma's Teaching che su Instagram aiuta a districarsi con la lingua inglese. Ecco i suoi consigli, pensati apposta per i lettori di Focus.
Norma, ospite dell'edizione 2021 di Focus Live, ha preparato il suo talk con la collaborazione con un public speaking coach che l'ha aiutata a rendere più efficace la sua presentazione. Ecco come ha fatto.
Norma's Teaching, all'anagrafe Norma Cerletti, è nata a Milano nel 1992. 100% italiana, frequenta il quarto anno del liceo negli USA, dove si diploma: ecco come impara l'inglese con un accento americano perfetto. Dopo aver insegnato in diverse scuole di lingue, nel 2020 Norma crea Norma's Teaching e apre i suoi canali social, attraverso i quali propone un nuovo metodo innovativo per imparare l'inglese. Con la creazione dei cosiddetti "mini corsi" settimanali (un format divenuto molto popolare sui social), Norma ha ideato il metodo "Pronunci-YAY-tion" che diventa il corso numero 1 in Italia per la pronuncia. È stata inserita da "Forbes" nella lista dei "Top 100 talenti sotto i trent'anni che stanno cambiando il mondo", mentre "Vanity Fair" l'ha definita "l'insegnante d'inglese più famosa d'Italia".