Comunicare con la luce | Alessandro Pasquali

Alessandro Pasquali ha inventato un "Wi-Fi" per trasmettere attraverso fonti luminose.

A tu per tu con il giovane inventore italiano che ha ideato una tecnologia per trasmettere dati con la luce, con possibili applicazioni che vanno dallo scambio di informazioni in ufficio a quello tra satelliti in orbita.
Alessandro Pasquali è un imprenditore, ha da sempre manifestando interesse per la scienza e l’osservazione dei fenomeni naturali iniziando i suoi prim esperimenti in elettronica all’età di 7 anni in seguito ad una già sviluppata attenzione e curiosità scientifica negli anni precedenti. Dopo la maturità intraprende gli studi universitari in chimica con particolare attenzione allo studio della parte della chimica-fisica che si occupa della fotochimica. Diventa insegnante di chimica e fisica a Lugano e parallelamente fonda l’azienda Slux.
21 marzo 2022 Focus.it