WePlanet: 100 Globi per un Futuro Sostenibile

 L'iniziativa di WePlanet in collaborazione con Mondadori e Focus per sensibilizzare lettori e pubblico sui cambiamenti climatici e la sostenibilità ambientale.

WePlanet: l'inaugurazione a giugno
Il mondo della cultura si adegua alle nuove norme di sicurezza e, così, anche WePlanet posticipa di un paio di mesi la manifestazione “Cento globi per un futuro sostenibile”.
100 Globi per un Futuro Sostenibile
100 Globi e 100 artisti: cento opere d'arte open air dedicate al Pianeta e agli Uomini, per sottolineare l'urgenza di affrontare la transizione verso un futuro sostenibile.

Tutti gli aggiornamenti su WePlanet

I globi WePlanet a piazza Scala di Milano
Inaugurato a piazza Scala il primo dei globi di WePlanet che conquisteranno i luoghi simbolo di Milano.
Largo ai giovani per i Globi di Weplanet
Una pattuglia di giovani artisti stanno realizzando i Globi di Weplanet.
Il Globo weplanet ospite della Banca Galileo
In anteprima il lavoro dell'artista, Antonio Mele, scelto per interpretare il mondo che verrà nell'ambito del progetto Weplanet sulla sostenibilità ambientale
I globi di Weplanet sbarcano a Focus Live
Ambiente, sostenibilità e innovazione: i temi di Weplanet sono protagonisti a Focus Live, al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano.
WePlanet e Focus: i 100 globi prendono forma
Dietro le quinte del progetto 100 globi per un futuro sostenibile: aperto il ​Laboratorio dove gli artisti sono già all'opera per dare vita ai 100 pianeti simbolo del mondo che verrà.

Le notizie su sostenibilità e cambiamenti climatici

Che caldo! Gli orsi si svegliano dal letargo
Complice il caldo anomalo degli ultimi tempi, gli orsi bruni sono usciti dal letargo con uno o più mesi di anticipo (o, in alcuni casi, non ci sono mai andati).
M'illumino di meno 2020 per la riforestazione
Il 6 marzo si spengono le luci e si accende l'amore per l'ambiente, grazie all'iniziativa storica di Rai Radio2, M'illumino di meno.
Mezzo milione di mitili cotti vivi dal caldo
Una moria di massa di mitili nella regione neozelandese del Northland è probabilmente collegata ai cambiamenti climatici.
Nel caos climatico, i bombi rischiano l'estinzione
I picchi di caldo estremo e siccità innescati dal global warming non favoriscono questi fondamentali impollinatori, il cui numero si sta riducendo.
Recessione: il costo dei cambiamenti climatici
Meteo impazzito e virus letali influenzano il sistema economico e rischiano di innescare recessione e crisi a catena senza precedenti.
Global warming, vittime impreviste: i funghi
I cambiamenti climatici danneggeranno i funghi, con effetti negativi a catena anche sulle foreste.

VEDI ALTRO