Focus

WePlanet: 100 Globi per un Futuro Sostenibile

 L'iniziativa di WePlanet in collaborazione con Mondadori e Focus per sensibilizzare lettori e pubblico sui cambiamenti climatici e la sostenibilità ambientale.

WePlanet: l'inaugurazione a giugno
Il mondo della cultura si adegua alle nuove norme di sicurezza e, così, anche WePlanet posticipa di un paio di mesi la manifestazione “Cento globi per un futuro sostenibile”.
100 Globi per un Futuro Sostenibile
100 Globi e 100 artisti: cento opere d'arte open air dedicate al Pianeta e agli Uomini, per sottolineare l'urgenza di affrontare la transizione verso un futuro sostenibile.

Tutti gli aggiornamenti su WePlanet

I globi WePlanet a piazza Scala di Milano
Inaugurato a piazza Scala il primo dei globi di WePlanet che conquisteranno i luoghi simbolo di Milano.
Largo ai giovani per i Globi di Weplanet
Una pattuglia di giovani artisti stanno realizzando i Globi di Weplanet.
Il Globo weplanet ospite della Banca Galileo
In anteprima il lavoro dell'artista, Antonio Mele, scelto per interpretare il mondo che verrà nell'ambito del progetto Weplanet sulla sostenibilità ambientale
I globi di Weplanet sbarcano a Focus Live
Ambiente, sostenibilità e innovazione: i temi di Weplanet sono protagonisti a Focus Live, al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano.
WePlanet e Focus: i 100 globi prendono forma
Dietro le quinte del progetto 100 globi per un futuro sostenibile: aperto il ​Laboratorio dove gli artisti sono già all'opera per dare vita ai 100 pianeti simbolo del mondo che verrà.

Le notizie su sostenibilità e cambiamenti climatici

I bombi mordono le piante per farle fiorire
Quando il polline scarseggia i bombi ricorrono a uno stratagemma per anticipare le fioriture: sgranocchiano le foglie. Funziona, ma non si è ancora capito perché.
Le zone invivibili per il riscaldamento globale
A causa del riscaldamento globale ci sono zone del mondo dove temperatura e umidità superano i limiti entro i quali l’uomo può sopravvivere.
Scioglimento ghiacci: le perdite degli ultimi anni
Dal 2003 Groenlandia e Antartide hanno perso migliaia di miliardi di tonnellate di ghiaccio, complice (anche) il riscaldamento globale causato dal cambiamento climatico.
Alimentazione sostenibile e salute del Pianeta
Oggi più che mai mangiare è un vero atto ecologico: modificando la nostra alimentazione possiamo contribuire a un modello di vita più sostenibile per il Pianeta.
Earth Day 2020: clima, le sfide per il dopo-covid
La Giornata della Terra 2020 deve fare i conti con la covid. Finita l'emergenza, i timori per l'economia metteranno in secondo piano il dibattito sul clima?
Cavalli e bisonti salveranno il permafrost
Grandi mandrie di animali potrebbero compattare la neve isolando i gas serra intrappolati nel permafrost.

VEDI ALTRO