Focus

WePlanet: 100 Globi per un Futuro Sostenibile

 L'iniziativa di WePlanet in collaborazione con Mondadori e Focus per sensibilizzare lettori e pubblico sui cambiamenti climatici e la sostenibilità ambientale.

WePlanet: l'inaugurazione a giugno
Il mondo della cultura si adegua alle nuove norme di sicurezza e, così, anche WePlanet posticipa di un paio di mesi la manifestazione “Cento globi per un futuro sostenibile”.
100 Globi per un Futuro Sostenibile
100 Globi e 100 artisti: cento opere d'arte open air dedicate al Pianeta e agli Uomini, per sottolineare l'urgenza di affrontare la transizione verso un futuro sostenibile.

Tutti gli aggiornamenti su WePlanet

I globi WePlanet a piazza Scala di Milano
Inaugurato a piazza Scala il primo dei globi di WePlanet che conquisteranno i luoghi simbolo di Milano.
Largo ai giovani per i Globi di Weplanet
Una pattuglia di giovani artisti stanno realizzando i Globi di Weplanet.
Il Globo weplanet ospite della Banca Galileo
In anteprima il lavoro dell'artista, Antonio Mele, scelto per interpretare il mondo che verrà nell'ambito del progetto Weplanet sulla sostenibilità ambientale
I globi di Weplanet sbarcano a Focus Live
Ambiente, sostenibilità e innovazione: i temi di Weplanet sono protagonisti a Focus Live, al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano.
WePlanet e Focus: i 100 globi prendono forma
Dietro le quinte del progetto 100 globi per un futuro sostenibile: aperto il ​Laboratorio dove gli artisti sono già all'opera per dare vita ai 100 pianeti simbolo del mondo che verrà.

Le notizie su sostenibilità e cambiamenti climatici

Il clima della Terra, dalla fine dei dinosauri
La fotografia di 66 milioni di anni di storia climatica del Pianeta, ottenuta grazie all'analisi di sedimenti marini, evidenzia ancora di più l'anomalia attuale.
Le conseguenze del clima sull'Italia
Un convegno sul clima prevede, per l'Italia, un progressivo aumento delle temperature medie fino a 2 gradi nell'arco dei prossimi 30 anni. Con quali conseguenze?
Le nuove malattie portate dalle zanzare
L'aumento delle temperature in Africa porterà a una progressiva sostituzione delle grandi famiglie di zanzare, e perciò a nuove malattie.
Aumenta ancora il livello dei mari
La fusione dei ghiacci in Antartide e Groenlandia ha causato un innalzamento del livello dei mari di 1,8 cm dagli anni '90: sembra poco, ma è già troppo.
Il freddo globale dell'ultima era glaciale
Le temperature durante l'ultima era glaciale: gli uomini di 10.000 anni fa vivevano in condizioni proibitive, soprattutto in Europa e Nord America.
I cieli marziani della California
La peggiore stagione di incendi sulla Costa del Pacifico negli USA ha tinto di arancione i cieli della Bay Area: è l'apocalisse, senza filtro, dei cambiamenti climatici.

VEDI ALTRO