Cose che forse non sai sul sesso

Curiosità pruriginose spiegate con rigore scientifico.

Che cos’è la verginità?
Essere vergine significa non avere mai avuto rapporti sessuali completi. Sia l’uomo che la donna, quindi, al primo rapporto sessuale perdono la loro verginità. Con una differenza...
Punto G: chi l'ha visto?
Il punto G non è un punto e non si chiama G. Pertanto, non è vero che le donne che non raggiungono l'orgasmo non hanno il punto G.
HIV: un nuovo modo per arginarne la trasmissione
Un impianto simile a una spirale scoraggia dall'entrare in azione le cellule immunitarie che il virus prende di mira. Così si riducono i possibili bersagli dell'infezione.
8 cose che (forse) non sai sulle manette
Quando sono state inventate le manette? È vero che è illegale mostrare persone ammanettate sui media? E che c'entrano con le manette il poeta Virgilio, Houdini e... 50 sfumature di grigio?
Gel contraccettivo maschile: i test nel 2018
Ad aprile partirà la più ampia sperimentazione sull'uomo, che coinvolgerà oltre 400 coppie per 4 anni, anche in Italia. Nuova la modalità di somministrazione: il prodotto si spalma (ma non sui genitali).
Perché l'uomo ha perso l'osso del pene
Ce l'hanno macachi, bonobo e scimpanzé, ma è assente negli umani. La storia evolutiva dell'osso penico aiuta a capire perché, in fondo, non ne abbiamo più bisogno.
La misteriosa sindrome post orgasmica
Che cos'è la sindrome da malessere post orgasmico, una rara (e misteriosa) malattia maschile.

VEDI ALTRO