Focus

Indagine tra misteri e fenomeni paranormali

Medium, sensitivi, fantasmi, mentalisti e altri miti e personaggi del mistero: tutto sui fenomeni paranormali.

7 cose che (forse) non sai su Halloween
Che significa Halloween? Perché ha per simbolo una zucca? Quando potremo festeggiarla con la luna piena? E soprattutto, che c'entra il mito celtico con le caramelle? 7 curiosità sulla festa che precede
10 portafortuna da tutto il mondo
Noi siamo "abituati" a cornetti, ferri di cavallo e quadrifogli, ma gli amuleti e talismani più diffusi in altre parti del mondo o culture sono altrettanto curiosi. Sempre che ci crediate.
10 segreti dell'arte svelati dalla scienza
L'artrite di Michelangelo, i selfie di Rembrandt, le figure nascoste di Goya e Picasso, la malattia dei Caravaggio, le previsioni di Van Gogh: capolavori rivisitati con gli strumenti della scienza.
Perché tocchiamo ferro e facciamo le corna?
L’origine e il significato delle superstizioni che ancora oggi ci turbano.
7 stanze segrete all'interno di monumenti famosi
Dalla Torre Eiffel alle Cascate del Niagara, dalla Statua della libertà fino alla Stazione di Milano: i luoghi segreti che non ti aspetti.
Dov'è nascosto il Graal
Le ultime ricerche sul mitico e misterioso calice di Cristo portano a Napoli, al Maschio Angioino, come vi raccontiamo su Focus. Ma quali sono gli altri presunti nascondigli?

VEDI ALTRO

Che cosa sono le colline magnetiche?
Si chiamano così le colline dove si può sperimentare un curioso fenomeno: se lasciamo l'auto in folle, il veicolo si mette in movimento nella direzione opposta a quella che ci aspettiamo. Da che
Esiste un "mistero del Triangolo delle Bermude"?
Dati alla mano, un giornalista australiano chiarisce, forse definitivamente, uno dei misteri più amati e temuti dell'ultimo secolo.
Esistono i fantasmi?
Da sempre e in ogni cultura l’uomo “crede” negli spiriti. Tant’è vero che ancora oggi c’è chi cerca di dimostrarne l’esistenza
Il fantasma di uno psicologo al cinema per adulti
La storia di alcune misteriose "visioni paranormali" inscenate a scopo scientifico. E di come anticiparono alcune importanti scoperte sull'attenzione.
La Forestale a caccia di gnomi e fate dei boschi
Un fascicolo aperto 15 anni fa contiene verbali, immagini, informazioni che riguardano "incontri ravvicinat"' con gli gnomi.
Chi sono i mentalisti?
Artisti dello straordinario. Sembra che leggano nel pensiero ma in realtà studiano il nostro cervello per sfruttarne le debolezze.

VEDI ALTRO