Corpo umano: curiosità, foto, numeri

Tutti gli atomi di un uomo, la verità sulle dita raggrinzite, i segreti delle caccole, la mostra dei cadaveri plastificati... Approfondimenti e curiosità sul corpo umano.

9 parti del corpo che non usiamo più
Ma che abbiamo ancora. Dai capezzoli maschili ai denti del giudizio, passando per quella inutile protuberanza in cima all'orecchio: 9 curiose vestigia del passato.
COVID-19 e problemi cardiaci: quale legame?
Si indaga sulle complicazioni cardiache nei pazienti con COVID-19: problemi cardiovascolari sono più ricorrenti anche in chi contrae l'influenza.
Quali nomi hanno le dita del piede?
A parte l’alluce, vengono definite solo da un numero. Ma se il secondo dito del piede è più lungo del primo allora siete più belli.
Quanti batteri vivono nel nostro ombelico?
Molti, molti più batteri di quanti potresti mai immaginare, e di un gran numero di specie note e ignote.
L'IA può indovinare l'età a partire dal
Uno studio ha correlato l'evoluzione del microbiota con l'invecchiamento. Con il machine learning è quindi possibile indovinare l'età di una persona.
Il sistema immunitario non è per tutti uguale
Fattori come età, provenienza e stato di salute precedente influenzano la risposta dell'organismo dei bambini a vaccini salvavita: uno studio nell'Africa subsahariana.
Forza di gravità: prima di sentirla, la vediamo
Il cervello si basa su segnali visivi per anticipare gli effetti della forza di gravità e modificare i movimenti programmati di conseguenza.

VEDI ALTRO