Coronavirus 2019-nCoV: cosa c'è da sapere

Curiosità, bufale e quello che dice la scienza: tutto quello che c'è da sapere sul nuovo coronavirus, il 2019-nCoV, che da Wuhan, in Cina, complice la globalizzazione si sta diffondendo in tutto il mondo.

Covid-19: l’importanza dei nomi delle malattie
Dal 2015 l'OMS si è dotata di precise linee guida per assegnare i nomi alle nuove malattie: ecco perché sono importanti, e qual è il significato di Covid-19.
COVID-19, l'Africa si prepara a potenziali contagi
I legami commerciali con la Cina rendono elevato il rischio di diffusione del nuovo coronavirus in territori dai sistemi sanitari fragili: un'eventualità preoccupante.
Coronavirus: un picco di casi fuori dalla Cina?
Sul picco registrato a Hubei, l'OMS rassicura: nessun aumento dei casi di coronavirus al di fuori della Cina, è solo l'effetto di nuovi criteri diagnostici.
Il coronavirus COVID-19 morirà con l'estate?
Sarà la bella stagione ad arrestare la trasmissione del patogeno? Al momento non lo possiamo sapere: ecco che cosa dice la scienza.
Fake news: l'altra epidemia da coronavirus
Mentre contrasta l'epidemia virale, l'OMS lavora per contenere la diffusione delle bufale con accordi mirati con i social network.
Quanti casi di nuovo coronavirus ci sono, in Cina?
L'aggiunta improvvisa di oltre 14 mila casi di COVID-19, dovuta alla revisione dei criteri diagnostici, alimenta i dubbi sull'entità del contagio.

VEDI ALTRO