Coronavirus 2019-nCoV: cosa c'è da sapere

Curiosità, bufale e quello che dice la scienza: tutto quello che c'è da sapere sul nuovo coronavirus, il 2019-nCoV, che da Wuhan, in Cina, complice la globalizzazione si sta diffondendo in tutto il mondo.

Coronavirus: come lavarsi le mani
L'OMS spiega come lavarsi le mani in modo efficace: una misura per contenere il diffondersi del coronavirus Covid-19, ma utile anche contro tante altre infezioni.
Coronavirus, come ridurre i rischi di contagio
Le indicazioni dell'Organizzazione mondiale per la sanità, della Regione Lombardia e del Ministero della sanità, in sintesi, per ridurre i rischi di contrarre il coronavirus.
Tasso di mortalità Covid-19: perché non è
Il tasso di mortalità calcolato durante un'epidemia non è mai preciso: ecco perché, e un paio di formule alternative a quella comunemente utilizzata.
Recessione: il costo dei cambiamenti climatici
Meteo impazzito e virus letali influenzano il sistema economico e rischiano di innescare recessione e crisi a catena senza precedenti.
Coronavirus: perché così tanti casi in Italia?
Origini e comportamento del SARS-CoV-2 e possibili scenari futuri dell'infezione, in Italia e nel mondo: le risposte dell'epidemiologo Pierluigi Lopalco.
Coronavirus: ma le mascherine sono utili?
Le mascherine vanno a ruba, ma sono efficaci solo in parte. Contro il virus è meglio lavarsi spesso le mani, stare attenti a cosa si mangia e a come si starnutisce.

VEDI ALTRO