Coronavirus COVID-19: cosa c'è da sapere

Curiosità, bufale e quello che dice la scienza: tutto quello che c'è da sapere sul nuovo coronavirus, il 2019-nCoV, che da Wuhan, in Cina, complice la globalizzazione si sta diffondendo in tutto il mondo.

Quanti hanno avuto la COVID-19? Uno studio globale
L'OMS è pronta a lanciare Solidarity II, uno studio coordinato in più Paesi per capire, attraverso i test sierologici, chi abbia contratto l'infezione da nuovo coronavirus.
CoViD-19: un metro basta per fermare il virus?
Se il virus si trasmette per via aerea, respirando, oltre che con le micro gocce espulse con tosse e starnuti, la distanza di sicurezza giusta è superiore a un metro.
La COVID-19 fa saltare la conferenza sul clima
La pandemia ha fatto slittare la COP26 di Glasgow fissata per il prossimo autunno alla metà del 2021: allora dovremo parlare anche di ricostruzione.
COVID-19: un vaccino che funziona bene sui topi
Un vaccino sperimentale a base di proteine virali attiva, nei topi, anticorpi specifici contro il coronavirus SARS-CoV-2. Ma per i test sull'uomo occorreranno mesi.
COVID-19, stiamo vincendo o perdendo?
Un video spiega perché, nel pieno dell'epidemia di COVID-19, sia così difficile capire dove si sta andando, e quante persone ancora si ammaleranno.
L'Arte contro la CoViD
Artepidemia, didò e nuove tavole a colori: i contributi arrivati alla posta di redazione di Focus (redazione@focus.it), contro la CoViD.

VEDI ALTRO