Cannabis: tutto ciò che c'è da sapere

Tutta la verità su spinelli, cannabis e mariujana.

Fumiamo marijuana da 2.500 anni
In un incensiere funebre usato in Cina nel primo millennio prima di Cristo sono state trovate tracce di cannabis con elevato contenuto di THC: più di quello normalmente presente nella cannabis selvatica.
Super marijuana: più alti i rischi di psicosi
Uno studio mette in relazione la cannabis a più alta concentrazione di principio attivo con un maggiore rischio di disturbi mentali come la psicosi.
La nuova frontiera dello spaccio
I servizi di messaggistica criptata delle app sotto osservazione per la facilità con cui permettono l'incontro tra domanda e offerta di droghe e farmaci di ogni tipo.
Il consumo di marijuana e la fertilità maschile
Uno studio sostiene vi sia un legame tra un moderato utilizzo di cannabis in passato, e una migliore conta spermatica. Come interpretare i - sorprendenti - risultati, senza prendere un abbaglio.
La cannabis e la genetica degli spermatozoi
Il THC nella marijuana sembra influenzare l'espressione di alcuni geni nelle cellule sessuali maschili, in particolare di quelli legati a crescita e sviluppo.
Il muschio che batte la cannabis terapeutica
La Radula perrottetii contiene una sostanza affine al THC, ma dalle più intense proprietà antinfiammatorie, e minori effetti psicoattivi.
Coca-Cola: la sua ricetta è davvero segreta?
Mentre la Coca-Cola annuncia che sta lavorando a una nuova bevanda che contiene marijuana, può tornare in mente una domanda: quali sono gli ingredienti che hanno reso questa bibita la più popolare al mondo? 

VEDI ALTRO