Pillole di scienza contro il cancro

Che cos’è il cancro? E il Dna? Come funzionano chemio e radioterapia? Domande “pesanti” per risposte impegnative. Ma se a salire in cattedra sono attori popolari come Aldo, Giovanni e Giacomo, Stefania Rocca, Carla Signoris, Giulia Michelini, Nicolas Vaporidis e Paola Minaccioni, tutto diventa più comprensibile. A partire dal 2 novembre 2015 verrà pubblicato un video nuovo al giorno. Video realizzati da Airc.

La radioterapia, una pistola laser sul cancro
Gli esperti dell'AIRC ci spiegano che cos'è e come funziona la radioterapia. Speaker d'eccezione per questo tema è Carla Signoris.
La chemioterapia, uno scudo contro il cancro
Gli esperti dell'AIRC ci spiegano che cos'è e come funziona la chemioterapia. Speaker d'eccezione per questo tema è Carla Signoris.
Che cos'è una metastasi?
Gli esperti dell'AIRC ci spiegano come si evolvono le cellule tumorali e che cosa sono le metastasi. Speaker d'eccezione per questo tema è Nicolas Vaporidis.
Che cos'è un tumore?
Stefania Rocca ci spiega che cos'è un tumore e che cosa lo differenzia da un cancro. E lo fa molto bene. Guardate, se non ci credete.
Che cosa sono i fattori di rischio?
Paola Minaccioni spiega, grazie agli esperti dell'Airc, che cosa sono i fattori di rischio e come incidono sulla probabilità di ammalarsi di cancro.
Che cos'è il DNA?
Aldo Giovanni  (e Giacomo) spiegano che cos'è il DNA. E lo fanno anche bene. Guardate, se non ci credete.
Sai davvero com'è fatta una cellula?
Giacomo Poretti, sì proprio quello di Aldo Giovanni e Giacomo, spiega che cos'è una cellula. E lo spiega anche bene. Guardate, se non ci credete.

VEDI ALTRO