Marte: come sbloccare la talpa?
Il piano della Nasa per sbloccare lo strumento che deve perforare fino a 5 metri di profondità e posizionare la sonda termica per misurare il calore interno del Pianeta Rosso.
Contro l'abuso e il traffico illecito di droga
L'appuntamento annuale dell'ONU per sollevare l'attenzione sui costi umani e sociali del traffico e della dipendenza: il tema di quest'anno intreccia i temi della salute e della giustizia.
Il Falcon Heavy vola ancora, ma un booster esplode
Il razzo di SpaceX porta in orbita 24 satelliti usando booster riciclati, ma solo 2 dei 3 booster sono rientrati correttamente.

La migrazione di Giove
È possibile che il pianeta gigante del Sistema Solare non sia sempre stato dov'è adesso, ma si sia formato più lontano e abbia poi viaggiato per 700.000 anni, per arrivare alla posizione attuale.
Una pillola contraccettiva maschile all'orizzonte?
Nuove speranze da un farmaco che, assunto quotidianamente, blocca la produzione di spermatozoi agendo sugli ormoni che la innescano. I primi test dimostrano che è sicuro e ben tollerato.
Se la scelta del cibo "giusto" diventa una mania
Un'alimentazione corretta fa bene. Ma se la scelta del cibo e la pianificazione dei pasti diventano un'ossessione, questo potrebbe creare problemi: per la vostra salute e e per la vostra vita sociale.
La storia delle tute spaziali della Nasa
Le Extravehicular Mobility Unit (EMU) furono pensate per adattarsi al maggior numero possibile di forme del corpo, per lo più non femminili. Ma la penuria di tute ha ripercussioni su entrambi i generi.
Nuovi fossili di 518 milioni di anni
Scoperto in Cina, il giacimento potrebbe aiutare a spiegare l'incredibile esplosione e diversificazione della vita avvenuta nel Cambriano.
I pianeti extrasolari sono più di 4.000. Ma...
La maggior parte delle stelle della Via Lattea ne vanta uno in orbita, eppure quelli adatti ad ospitare la vita si riducono a una manciata - o forse a zero! - in base ai criteri che utilizziamo.
I batteri che si nutrono di monossido d'azoto
Scoperta una classe di protagonisti insospettabili della trasformazione di una molecola inquinante in una sostanza utile per gli ecosistemi viventi.
L'atmosfera della Terra, dal suolo alla Luna
Dal livello del mare al più lontano atomo di idrogeno della geocorona: com'è fatta l'atmosfera, il curioso andamento delle sue temperature e i modi in cui la suddividiamo.