Focus

Un farmaco anti covid senza aghi?
Grazie a un anticorpo minuscolo, è stato prodotto un farmaco che potrebbe curare (ma anche prevenire) la covid usando cerotti o facendo inalazioni.
Test rapidi per la covid: ecco come funzionano
Efficacia, vantaggi e limiti dei test rapidi degli antigeni che dovrebbero rendere più agevoli i controlli anti covid in scuole e aeroporti.
Vecchi vulcani nel cuore d'Europa
C'è magma attivo in profondità, in una regione della Germania al confine con Belgio e Lussemburgo, che potrebbe dare origine a nuovi vulcani e terremoti.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android

L’Italia, hub europeo dell’idrogeno
Secondo uno studio recente, il nostro Paese potrebbe diventare uno snodo strategico per la distribuzione in Europa del gas pulito per eccellenza, l’idrogeno.
Stazione spaziale in allarme: schivato un detrito
Qualche ora fa la Stazione spaziale ha dovuto compiere una manovra di emergenza per evitare un detrito celeste in possibile rotta di collisione.
Come i bambini rispondono alla covid
Alcune caratteristiche del sistema immunitario dei bambini potrebbero spiegare perché la CoViD-19 colpisca in forma meno grave in età pediatrica.
Ciao ciao, estate!
Arriva implacabile l'equinozio d'autunno, l'evento astronomico che decreta la fine dell'estate. Approfittiamo per sfatare qualche mito sul suo conto!
Scoperto un pianeta nettuniano caldissimo
La "collaborazione" tra telescopi spaziali e telescopi terrestri ha consentito di scovare un pianeta extrasolare sorprendente, che all'inizio aveva fatto pensare a un errore.
Vaccini anti-covid: l'egoismo non paga
I pre-ordini di vaccini ancora in sperimentazione da parte dei Paesi ricchi ostacolano la distribuzione globale, e non è questa la strada per superare la pandemia.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...